Ricette pesto

Ricette con il pesto alla genovese: le migliori

1 di 10

1 di 10

Ricette pesto

Ecco le migliori ricette con il pesto alla genovese! Questo classico condimento della cucina ligure viene di solito utilizzato per la preparazione di primi piatti leggeri e gustosi. Tuttavia il pesto può essere anche utilizzato per arricchire antipasti, secondi piatti, pizze e torte salate. L’aggiunta di un po’ di pesto darà ad alcuni piatti un tocco in più. Per la preparazione di queste ricette potete utilizzare quello già pronto, ma, per un risultato perfetto, è preferibile prepararlo direttamente in casa. La ricetta originale del pesto alla genovese è infatti semplicissima. Questo condimento si ottiene con aglio, sale grosso, olio extravergine di oliva, basilico fresco, pinoli, pecorino e parmigiano grattugiati. Un’ultima raccomandazione è quella di utilizzare il tradizionale mortaio e pestare i vari ingredienti come vuole la tradizione ligure.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Carmela Giglio

Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.