Detergere ogni giorno il proprio viso è l’aspetto più importante nella cura della pelle per contrastarne imperfezioni e invecchiamento. Tuttavia spesso rischiamo di struccarci nel modo sbagliato a causa della stanchezza e della composizione di alcuni prodotti contenenti sostanze dannose come siliconi e petrolati. E allora non perdete tempo e prendete nota di alcuni nostri consigli per ottenere quattro struccanti naturali fai da te da realizzare comodamente a casa vostra. Il primo passo per un viso da copertina.
Struccante bifasico alla camomilla e olio
Latte detergente alla mandorla
Se la vostra pelle è delicata potrete realizzare un latte detergente alla mandorla efficace per la pulizia e detersione del vostro viso con un effetto levigante ed elasticizzante. Come prepararlo? Prendete una confezione di plastica o di vetro da 100 ml, latte di mandorle, olio di mandorle e olio essenziale di limone. Per tre parti di latte di mandorle aggiungetene una di olio di mandorla e qualche goccia di olio essenziale di limone. Il vostro struccante è pronto, agitatelo prima dell’uso. Una ricetta semplicissima per rimuovere in modo efficace il trucco e senza aggredire la pelle.
Detergente all’Aloe per viso e occhi
Le proprietà dell’Aloe Vera sono numerosissime, soprattutto per i suoi benefici nel campo della cosmesi. Efficace per le pelle più grasse e acneiche, il gel d’aloe è il principale ingrediente per la terza ricetta di struccante fai te. Prendete un contenitore di plastica o vetro versate al suo interno un cucchiaio di sapone di marsiglia liquido, due cucchiai di olio di mandorle e cinque cucchiai di gel d’aloe. Agitare bene per creare uniformità e sciogliere il gel. Se avete una pelle più secca potrete aggiungere un cucchiaio di olio. Il risultato che otterrete sarà un detergente rigenerante e rinfrescante.