la Scarola

Pasta con la scarola: le 5 ricette migliori

1 di 7

1 di 7

la Scarola

L’indivia scarola, ovvero la scarola, può essere utilizzata per preparare dei primi piatti davvero gustosi. Oggi vi proponiamo 5 ricette di pasta con la scarola. Di questa verdure distinguiamo due famiglie: quella crispum e quella latiforium. Si coltiva in autunno, inverno e primavera. Molti amano coltivarla nei propri orticelli dal momento che è un piatto molto comune in tutta l’Italia. Dal punto di vista nutrizionale ricordiamo che è ricca di vitamina A. Il sapore è molto particolare ma adattabile a qualsiasi alimento e gusto personale. Spesso non è apprezzata dai più piccoli per il sapore un po’ amarognolo. La scarola si presta a tantissime ricette e può essere abbinata ad altri ingredienti come la salsiccia, i fagioli, le patate e le lenticchie.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Carmela Giglio

Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.