
Ti suggeriamo quali sono le 10 migliori tinte naturali per capelli assolutamente da provare se si è alla ricerca di prodotti “green” che siano in grado di coprire i tanto odiati capelli bianchi e di ravvivare i nostri riflessi, conferendo loro nuova luce.
Ecco tutte le proposte da non perdere: ce ne sono per tutti i gusti!
Jean Paul Mynè Navitas Organic Touch
Grande novità in casa Jean Paul Mynè. Il brand ha studiato la linea Organic Touch, basata su una tecnologia all’avanguardia che prevede la presenza di pigmenti organici in shampoo e maschere a base di sostanze eco-certificate e di origine completamente naturale. Queste colorazioni trasformano i capelli spenti e sfibrati in capelli brillanti e forti. Il risultato dura fino a 5/6 lavaggi.
Herbatint colore capelli
A base di 8 estratti vegetali biologici, ideali per nutrire e proteggere capelli e cute, oltre che per conservare l’intensità del colore e offrire un risultato a lunga durata, le tinte naturali Herbatint (comprale qui su Amazon) sono disponibili in 36 colorazioni e sono molto semplici da utlizzare grazie alla loro formulazione in gel, molto delicata e adatta anche alle pelli sensibili.
Caffè Caffè Hennè Lush
Lush è uno dei brand produttori di cosmetici naturali e handmade più amati dalle beauty addicted. Tra le tante proposte segnaliamo gli hennè solidi, disponibili in 4 tonalità da utilizzare singolarmente o da miscelare tra loro. Ogni panetto contiene anche burri vegetali, erbe e succo di limone.
Tinta naturale capelli Sante Naturkosmetik
Una delle linee di tinte naturali per capelli più conosciute è apprezzate è quella proposta dal marchio tedesco Sante Naturkosmetik (comprala qui su Amazon). Questa tinta, disponibile in tantissime colorazioni diverse, è a base di hennè, erbe, frutti e proteine del grano.
Morocco Method hennè in polvere
Per le amanti dell’hennè in polvere segnaliamo la tintura Morocco Method, disponibile in tante nuance piene e brillanti e completamente priva di sostanze chimiche aggressive ed irritanti. Provare per credere.
Tinta naturale Khadi
Le tinte naturali di Khadi donano volume e lucentezza al capello, oltre che un effetto colore a dir poco brillante e naturale. Le tante nuance disponibili possono essere miscelate tra loro per ricercare la sfumatura che più si addice ad ognuna di noi. Queste tinte possono essere adoperate anche su capelli trattati in precedenza con sostanze chimiche.
Hennè Rosso Tea Natura
Hennè puro importato dall’India per Tea Natura, che promette di conferire alla nostra chioma spessore, volume e maggiore resistenza allo stress. Se sei alla ricerca dei riflessi rossi caratteristici dell’hennè questo è il prodotto naturale che fa per te.
Arte d’Erbe tinta naturale
Questa linea di tinte naturali di Arte d’Erbe sfrutta l’antica arte dell’utilizzo delle polveri d’erbe riflessanti, il meglio per colorare i capelli e ravvivare i loro riflessi senza aggredire la cute e danneggiare l’ambiente.
Green Love Polvere di Hennè
La linea di tinte naturali per capelli di Green Love, a base di hennè, indigo o polvere di cassia, è perfetta per ravvivare il colore naturale dei capelli e conferire meravigliosi riflessi alla chioma. Tutto nel totale rispetto della natura.
Gel alla camomilla Il Colore L’Erbolario
Un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di una tinta naturale è rappresentata anche dalla linea Il Colore de L’Erbolario. Il brand suggerisce 7 delicati gel per 7 nuances fantastiche, ideali per illuminare di riflessi i capelli, rivitalizzando i colori più spenti e opachi