Dimagrire saltando la corda

Dimagrire saltando la corda

Il salto della corda è tra gli esercizi più efficaci per perdere peso e tonificare tutti i muscoli delle gambe e l'addome. Ecco tutti i benefici e i segreti dell'allenamento.

1 di 4

1 di 4

Jump rope exercise
Da domani non avrete più scuse di rimandare il vostro allenamento per il freddo, per la pioggia o per il poco tempo a disposizione perché per bruciare calorie, mantenervi in forma o salutare i chili in eccesso vi basteranno quattro semplici cose: una corda, non più di mezz’ora d’orologio, un metro di spazio e un paio di scarpe ammortizzate. Sì perché il salto della corda è tra le attività più indicate per perdere peso perché, oltre ad essere un esercizio aerobico, aiuta a far lavorare tutti i muscoli delle gambe, rassoda i glutei, tonifica l’addome e allena cuore e polmoni. Insomma un allenamento completo, economico e che potrete fare tranquillamente a casa vostra. Pronte a saltare? Vi sveliamo i benefici del salto della corda e quale allenamento seguire per ottenere i risultati.

Pagina iniziale

1 di 4

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.