Dimagrire mangiando quali cibi

Dimagrire mangiando: i 5 cibi che aiutano a perdere peso

Si può dimagrire mangiando? Senza dubbio, purché si scelgano i cibi giusti. Eccone 5 da consumare più spesso che si può: pomodori, mele, mandorle, salmone e uova. Sani e buoni.

1 di 6

1 di 6

Dimagrire mangiando quali cibi
Si può dimagrire mangiando? Teoricamente potrebbe sembrare un controsenso, in realtà si tratta semplicemente di biologia. Il nostro corpo ha naturalmente bisogno di essere nutrito per stare in piedi e funzionare correttamente, e questa è una verità assodata che non c’è bisogno di ribadire. Sappiamo, però, che non tutto quello che mangiamo è utile a nutrirci, ci sono alimenti migliori di altri, più sani e più sostanziosi. Ad esempio, fin da piccoli ci viene insegnato che mangiare troppi dolci fa male, che troppe bibite gasate ci gonfiano la pancia e basta, che troppi salumi sono un male per il cuore. Eppure, nonostante questo, invece di privilegiare quei cibi che sappiamo benissimo essere ideali per il nostro benessere e per il mantenimento della linea, ricadiamo sempre nelle vecchie abitudini, e poi ci domandiamo, davanti allo specchio: “perché non riesco a dimagrire?”; dimenticando i troppi snack fuori pasto, le noccioline salate e i drink dell’happy hour, le pizzette e i gelati fatti fuori con spensieratezza. E tuttavia, dimagrire mangiando si può. Ecco una lista di 5 cibi, semplici, buoni, nutrienti, che consumati regolarmente, e all’interno di un regime alimentare bilanciato, ci aiutano a bruciare i grassi. Vediamoli.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Paola Perria

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.