dieta

Dieta Fodmap, 5 ricette da seguire

Scopriamo 5 ricette da seguire secondo la dieta Fodmap, acronimo di Fermentable Oligo-di and Mono-saccharides, And Polyols. Si tratta di una dieta utile per chi soffre di cattiva digestione, che può essere seguita per almeno 5-8 settimane, facendosi eventualmente accompagnare e consigliare anche da un dietologo. Scopriamo come funziona e 5 ricette tutte da provare.

1 di 9

1 di 9

dieta

Cos’è la dieta Fodmap? Questo termine è l’acronimo di Fermentable Oligo-di and Mono-saccharides, And Polyols. Secondo questa dieta a basso contenuto di cibi fermentabili, gli alimenti che contengono carboidrati a catena corta peggiorano i sintomi di alcuni disturbi digestivi e determinate patologie intestinali. Questo accade perché i carboidrati in questione vengono difficilmente assorbiti dall’intestino tenue, richiamano inoltre acqua e vengono rapidamente fermentati dai batteri intestinali. Di conseguenza la Fodmap elimina gli zuccheri che possono peggiorare la situazione, ovvero oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi, polioli. Ecco 5 ricette da seguire secondo la dieta fodmap.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.