Dieta Bulletproof, il programma alimentare che spiega come dimagrire con i grassi. Il metodo di questa dieta dimagrante è stato ideato da David Asprey e prevede un pranzo particolare, oltre al consumo di una bevanda particolare a base di caffè, una sorta di concentrato di energia, utile per affrontare l’intera giornata. Molti nutrizionisti hanno già avanzato numerose critiche sulla dieta ma vediamo di cosa si tratta.
Regole
Niente glutine
Una delle regole per dimagrire con la Bulletproof diet consiste nell’evitare il glutine. Secondo il suo ideatore, questa sostanza può causare molte infiammazioni oltre alle ben note allergie, e persino ridurre il flusso sanguigno cerebrale. Pertanto, sono consigliati tutti i cibi che sono privi di glutine.
Evitare lo zucchero
Per dimagrire con la dieta Bulletproof è necessario eliminare lo zucchero e le bevande dolcificate sostituendo le relative calorie con burro chiarificato oppure olio di cocco.
Limitare la frutta
Evitare i cereali e gli additivi
Un ulteriore step della dieta consiste nell’eliminare i cereali e gli oli derivati da vegetali come mais e soia. Inoltre, David Asprey consiglia di evitare tutti gli additivi, i coloranti, l’aspartame e gli aromi artificiali.
Caffè al burro
Uno dei segreti del suo dimagrimento starebbe nel consumo di una speciale bevanda di caffè con burro sciolto. Apporta 500 calorie ed ha un contenuto pari a 50 grammi di grassi. Vi proponiamo la sua ricetta: bisogna scegliere due cucchiai di burro in una tazza di caffè, insieme ad altrettanti cucchiai di olio di cocco.
Pranzo e cena
La dieta Bulletproof si compone principalmente di un pranzo a base di proteine animali e verdure condite con molto burro. La cena, invece, è a base di proteine animali, verdure, una piccola quantità di riso e ancora burro.