Cosa non fare quando si ingrassa

Cosa non fare quando si ingrassa
Sapete cosa non fare quando si ingrassa? Se vi accorgete che il peso ha iniziato ad aumentare, fate attenzione a non commettere gli errori più comuni! Spesso, quando ci si trova di fronte a jeans che non vogliono saperne di salire sù, cappotti che non si abbottonano e camicie che continuano ad aprirsi, scatta la delusione, con tutte le conseguente negative che gli sono correlate. Cosa non si deve fare quando si ingrassa? Vediamolo insieme.

1) Acquistare subito vestiti più grandi

Dieta e sovrappeso
Se i vecchi jeans non vi stanno più bene, non correte subito ad acquistarne un paio di una taglia più grande. Dimagrire richiede del tempo e avere in guardaroba degli indumenti comodi non vi spronerà a continuare la dieta, anzi.

2) Pesarsi spesso

Bilancia
Se avete concluso che negli ultimi giorni avete preso qualche chilo, smettetela di pesarvi continuamente. Non riuscirete a perderli dalla mattina alla sera. Piuttosto, affrettatevi a riprendere normalmente la vostra dieta.

3) Rassegnarsi

rassegnazione
Uno degli errori più comuni quando si ingrassa, è lasciarsi prendere dallo sconforto o, peggio ancora, rassegnarsi. Può capitare di prendere peso durante una dieta ma non preoccupatevi troppo e continuate il vostro programma alimentare.

4) Esagerare con lo sport

P
Se siete ingrassate, certamente il primo vostro pensiero è “come fare per eliminare la ciccia”. Uno sbaglio molto comune, in questo caso, è tuffarsi a capofitto nell’attività fisica stressando il corpo fino allo stremo. Siate furbe: ripassate quanto si consuma con ogni disciplina ed eseguite un’ora e mezza di allenamento per 3 o 4 giorni la settimana.

5) Iniziare una dieta fast

Diet
Le diete veloci che si spacciano per miracolose, ricordatelo, non sono efficaci nè tantomeno salutari. Possono provocare gravi scompensi nell’apporto delle principali sostanze nutritive. Vi suggeriamo di continuare normalmente il vostro programma.

6) Pensare a ciò che non si può mangiare

Hamburger
Cosa non devo mangiare per non ingrassare?” Troppe volte, quando siamo in dieta, questa domanda continua a risuonare nella mente perché pensiamo a tutti i cibi che ci sono proibiti. Così facendo, però, alimentiamo ancora di più il nostro desiderio di assaporarli. Pensate, al contrario, a quelli consentiti. Sarà più facile seguire con attenzione il programma alimentare.

7) Saltare i pasti

dieta nemici
Infine, fate attenzione a non saltare i pasti. Non serve a nulla restare affamate! Se vi brontola lo stomaco, consumate gli alimenti giusti. Come spuntino o merenda del pomeriggio, vi consigliamo i centrifugati di frutta e verdura: sono buoni e dissetanti!

Gestione cookie