Contorni con i peperoni: 5 ricette semplici e veloci

Contorni con i peperoni: 5 ricette semplici e veloci

Contorni con i peperoni: 5 ricette semplici e veloci

peperoni ripieni ricette

Le 5 ricette semplici e veloci che vi proponiamo sono perfette per realizzare dei contorni con i peperoni da utilizzare per accompagnare secondi piatti a base di carne. I peperoni sono uno degli ortaggi più amati ed utilizzati in cucina. Possono essere consumati crudi o cotti e cucinati al forno, in padella o alla griglia. Sono davvero versatili e possono essere utilizzati per realizzare dei contorni facili e gustosi. Ricordate di eliminare la pelle e i semini interni in modo da rendere questo ortaggio e le vostre ricette più digeribili.

Peperoni in padella

Peperoni in padella

I peperoni in padella sono un contorno buono e veloce. Sono facilissimi da preparare e anche molto più rapidi e sbrigativi rispetto ai peperoni arrostiti che invece richiedono non solo la cottura in forno ma anche il tempo di riposo. LA RICETTA QUI
Foto di kochtrotz

Peperoni al forno

Peperoni al forno

I peperoni al forno sono un contorno facile e gustoso da preparare che vengono cotti utilizzando il grill del forno. Una volta cotti, fateli riposare per qualche minuto e poli eliminate la pelle e i semini interni. Conditeli con sale, olio, prezzemolo e un po’ di liquido dei peperoni. LA RICETTA QUI
Foto di kochtrotz

Frittata ai peperoni

Frittata di peperoni_5151

Deliziosa e facilissima da realizzare, la frittata ai peperoni è un piatto semplicissimo che piacerà a tutti. Il bello di questa frittata è che può essere realizzata con moltissimi ingredienti diversi e potrete anche utilizzare degli avanzi che avete in cucina: una soluzione ottima per una cena veloce e per un pranzo sfizioso.

Peperoni farciti

peperoni ripieni ricetta

I peperoni farciti sono un classico della cucina italiana; possono essere farciti in moltissimi modi e diventano un contorno perfetto per un piatto di carne. Provate la ricetta classica ma anche le tantissime varianti, per piatti sempre nuovi; una ricetta semplice e tradizionale che piace sempre a tutti.

Peperoni in agrodolce

peperoni in agrodolce

Diventano un contorno leggero e sfizioso: i peperoni in agrodolce possono essere realizzati anche in casa e conservati a lungo. Diventano un’ottimo contorno in caso di ospiti improvvisi ma possono anche essere consumati su delle bruschette.

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.