Quit smoking

Come smettere di fumare senza ingrassare?

Come smettere di fumare senza ingrassare? Seguite i nostri suggerimenti per evitare di prendere peso dopo aver abbandonato le sigarette.

1 di 6

1 di 6

Quit smoking

Come smettere di fumare senza ingrassare? Chi decide di abbandonare questa cattiva abitudine, spesso prende peso. Si pensa generalmente che sia proprio la mancanza delle sigarette a fare ingrassare. In realtà le ragioni sono diverse. Da un lato c’è il desiderio di appagare la voglia di sigaretta. Dall’altro, invece, le mucose della bocca tornano a gustare a pieno i sapori e, di conseguenza, ciò porta ad apprezzare nuovamente i piaceri della tavola. Poi c’è il metabolismo che viene messo a dura prova dal tabagismo: un fumatore medio (10-12 sigarette al giorno) ha una riduzione della velocità dei processi di trasformazione del cibo di circa 200 calorie quotidiane. Non preoccupatevi però! Si può eliminare il vizio evitando di prendere peso.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.