
Curiosa di scoprire come ingrandire gli occhi col make up? Quello degli occhi piccoli e infossati è un problema molto comune tra le donne cui è possibile porre rimedio semplicemente realizzando il trucco giusto, selezionando i prodotti più adatti e avvalendosi della tecnica più efficace. Ecco come ingrandire gli occhi col make up servendoti solo di alcuni pratici consigli.
Adopera una matita color avorio nella rima interna

Crea un’ombra scura sotto la rima inferiore

Per far risaltare ulteriormente la matita chiara applicata prova a creare un contrasto applicando una matita scura o, ancor meglio, un ombretto opaco scuro nella zona sotto la rima inferiore, da sfumare adeguatamente. In questo modo lo sguardo risulterà più intenso e sensuale.
Enfatizza la piega dell’occhio

Prova a dare maggiore definizione allo sguardo enfatizzando l’area della piega dell’occhio. Sfrutta il potere delle ombreggiature e scegli un ombretto opaco dai toni neutri, dal color tortora o cappuccino, da sfumare con un apposito pennellino andando a creare un leggero smokey eyes, in linea con il trend del make up naturale e nude che sta spopolando in questi ultimi mesi.
I colori da scegliere

Applica il mascara con un pennellino a ventaglio

Il mascara è un grande alleato di chi ha gli occhi piccoli. Prova ad applicarlo servendoti di un pennellino a ventaglio, in modo tale che le radici delle ciglia risultino più scure mentre le estremità risultino più leggere e fluttuanti, molto aperte ed in grado di enfatizzare lo sguardo.
Il segreto in più

Prova ad applicare la matita marrone solo nella parte centrale sotto la rima inferiore: l’occhio acquisterà una forma più tondeggiante e risulterà più grande.