Come avere un fisico scolpito? Bastano 5 esercizi perfetti per tonificare i propri muscoli e avere maggiore stima di se stesse. Non è necessario scalare montagne o intraprendere ore ed ore di attività fisica in palestra. In questi casi, ciò che conta maggiormente, è la costanza! Alternare mesi di intenso sport con altri di assoluto stop, non fa bene alla salute nè tanto meno alla pelle che si tende e si rilassa continuamente, segnata anche da inestetismi come le smagliature. Se il vostro desiderio è individuare il giusto allenamento per un fisico scolpito, seguite i nostri suggerimenti! Vi insegneremo gli esercizi giusti per definire i muscoli!
1) Gambe e pancia
2) Addominali e glutei
3) Braccia
4) Glutei
Da non dimenticare, gli esercizi per tonificare i glutei! In piedi, di fianco al tavolo, poggiate la mano destra su di esso e sollevate la stessa gamba all’indietro, indurendo i glutei. Eseguite per 10 volte poi, voltatevi e ripetete con mano e gamba sinistre.
5) Polpacci
Avere polpacci definiti non è necessariamente sinonimo di fisico massiccio. Quando si indossano i tacchi o una mini skirt, è bello poter sfoggiare questi muscoli definiti e tonici! Di fronte ad un tavolo, poggiate le mani solo per mantenervi in equilibrio. Alzatevi sulle punte, indurite i polpacci per 4 secondi, rilassateli e poi scendete. Eseguite 10 volte. Con questi esercizi per fisico scolpito a casa che vi abbiamo indicato, sarete in forma dedicando alla cura del vostro corpo solo venti minuti al giorno! Iniziate subito!