Volete scoprire il segreto di bellezza di molte star americane che si sta via via affermando anche in Italia? L’acqua vegetale minerale. Amatissime da Rihanna, Jessica Alba, Emma Watson e Gisele Bundche, le acque vegetali stanno conquistando anche il nostro mercato imponendosi come prodotto di tendenza in sostituzione a succhi e centrifugati. Tra le più comuni ci sono l’acqua di cocco, l’acqua di Aloe, l’acqua di betulla e l’acqua di avena che nascondono tutte numerosi benefici per la nostra bellezza. Scopriamo insieme le migliori acque vegetali minerali e tutte le loro proprietà.
Acqua di cocco
Acqua di betulla
Ritroviamo la betulla negli ingredienti di moltissime tisane drenanti proprio in virtù delle sue proprietà depurative. L’acqua di betulla si ricava direttamente dalla linfa della corteccia dell’albero ed è considerata un elisir di bellezza. Previene la ritenzione idrica ed espelle velocemente scorie e tossine in eccesso. Questa bevanda è consigliabile a tutti per mettersi in forma, contrastare gli inestetismi della cellulite, migliorare la bellezza della pelle e favorire la rigenerazione dei tessuti.
Acqua di Aloe
Ricca di calcio, cromo, magnesio, potassio, sodio, zinco, vitamine e antiossidanti, l’acqua di Aloe è straordinariamente efficace per la cura del nostro corpo. I benefici dell’aloe li conosciamo, sappiamo quanto influisca sulla qualità della nostra pelle e della nostra salute. Si consiglia di berla al mattino a stomaco vuoto per sfruttare al meglio tutte le sue proprietà. L’acqua di aloe è nota soprattutto per essere un rimedio naturale utile per depurare e purificare il nostro organismo. Per questo motivo è anche indicata per contrastare l’acne e l’invecchiamento cutaneo.