Non fai mai la ceretta? Ecco 5 segreti per depilarti meno spesso se usi il rasoio: questa tecnica di depilazione, di certo non ideale per “l’etichetta” che suggerisce di evitarla per scongiurare il rischio della crescita di peli più folti e duri, è molto adoperata da noi donne, specialmente come rimedio last minute. Scopri alcuni segreti per rendere la depilazione con il rasoio meno frequente e migliorarne l’effetto finale.
1- Esfoliare con costanza
Uno dei primi segreti per rendere la depilazione meno frequente è quella di effettuare sempre uno scrub prima di passare il rasoio. In questo modo gli strati di pelle morta vengono rimossi e i piccoli peli incarniti escono “allo scoperto”, pronti per essere falciati via dal rasoio! Dilettati nella realizzazione di scrub corpo fai da te e aiutati, eventualmente, con un guanto di crine.
2- Passa il rasoio “contropelo”
3- Scegliere il rasoio giusto
E’ fondamentale, per assicurarsi di procedere nel migliore dei modi alla depilazione riuscendo così a distanziare le “sedute” all’insegna della lotta ai peli superflui, scegliere il rasoio più giusto per te e per il tuo tipo di pelle. Prova almeno un paio di marche per capire quale riesce a soddisfare meglio le tue esigenze. Il segreto in più? C’è chi reputa che i rasoi maschili, al contrario di quel che si pensi, possano aiutare le donne a depilarsi più in fretta e con meno rischi di tagliarsi.
4- Attenzione all’igiene
La pulizia del rasoio è fondamentale per potersi rasare meno spesso e in modo più efficace: assicurati che sia perfettamente pulito dopo ogni depilazione e non adoperarlo più volte se si tratta di un modello usa e getta.
5- Limitare il consumo di carboidrati raffinati
La crescita dei peli è incentivata se la nostra dieta prevede carboidrati raffinati in eccesso. Cerca di limitarne il consumo, introducendo più vitamina b6 e verdure nella tua alimentazione. In questo modo riuscirai anche a raderti meno spesso.