
 Conoscete i 5 motivi per fare running? Diciamo la verità, sappiamo bene quanto sia benefico correre ma alle volte sembra davvero difficile combattere la pigrizia! Spesso sentiamo dire alle amiche più sportive che dedicarsi a questa attività fa bene perché aiuta a bruciare molte calorie. Potrebbe migliorare anche all’umore ma talvolta sapere tutto questo non è sufficiente per spronarci ad abbandonare il divano. Vediamo allora quanto è importante fare running correttamente. 
 
Indossare un abbigliamento cool

 
Ascoltare gli album preferiti

 
Conoscere aree mai viste

Tenere un diario dei progressi
 
 Sapere che correre fa perdere peso e migliora la qualità della vita non è abbastanza? Se temete di avere pochi stimoli per allenarvi, cominciate in maniera graduale e tenete un diario su cui poter annotare i progressi fatti. Vi suggeriamo di scrivere anche le sensazioni che provate quando correte perché vi aiuterà ad approfondire la conoscenza del vostro corpo.
 
Trovare nuovi amici

 Come fare running? Se conoscete delle amiche che come voi hanno qualche difficoltà a vincere la pigrizia, convincetele ad allenarvi insieme. Vi aiuterà a tenere il passo e sarà stimolante per fare sempre meglio. Inoltre, seguendo ogni giorno lo stesso percorso rispettando anche gli orari, avrete la possibilità di conoscere le altre persone che come voi si allenano quotidianamente in quelle strade. Sarà occasione per stringere nuove amicizie!