10-pubblicità-sessiste

10 vecchie pubblicità sessiste per Natale

10 vecchie pubblicità sessiste per Natale, spot che oggi susciterebbero l'indignazione generale ma che fino a qualche tempo fa venivano apprezzate.

1 di 11

1 di 11

10-pubblicità-sessiste

10 vecchie pubblicità sessiste per Natale, spot che oggigiorno rischierebbero (giustamente) il linciaggio ma che fino a qualche tempo fa erano ordinaria amministrazione. Perché noi donne eravamo considerate alla stregua di vere e proprie domestiche, ovviamente sfruttate e non retribuite. Il dovere di una brava moglie era soddisfare il marito con tante attenzioni, dedicare la giornata alle pulizie domestiche e alla preparazione di deliziose pietanze. E i regali ricevuti a Natale da parte degli amorevoli consorti non erano certo vacanze per concedersi una meritata pausa, ma set di cucchiai, lavatrici, ferri da stiro per ribadire “sei una serva”. Ecco allora gli 10 spot sessisti natalizi più incredibili della storia.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.