Quali sono i film da vedere ad aprile? Per gli amanti del cinema, non esiste momento di tregua: le uscite cinematografiche si alternano, infatti, continuamente e c’è sempre qualcosa che vale la pena guardare sul grande schermo. Il mese di aprile si prospetta estremamente ricco sotto questo punto di vista: sono, infatti, tanti i film in uscita e ce n’è un po’ per tutti i gusti. Si sa, poi, che gustare un film sul grande schermo non è la stessa cosa che guardarlo a casa in DVD o in Blu-ray, perché l’atmosfera non è di sicuro paragonabile. Cosa non perdersi, quindi, al cinema? Ecco le 10 pellicole da vedere ad aprile al cinema.
1. Il Cacciatore E La Regina Di Ghiaccio
“Il Cacciatore E La Regina Di Ghiaccio” è una favola moderna diretta da Cedric Nicolas-Troyan: si tratta di uno dei film più attesi dell’anno, distribuito da Universal e prequel di “Biancaneve e Il Cacciatore”. Chris Hemsworth riprenderà il ruolo del cacciatore Eric, questa volta al servizio di Freya (Emily Blunt), sorella della regina malvagia Ravenna (Charlize Theron). Data di uscita: 6 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
2. 10 Cloverfield Lane
“10 Cloverfield Lane” è l’ultimo progetto del genio J.J. Abrams: si tratta di un thriller mozzafiato diretto da Dan Trachtenberg, che narra la storia di una ragazza che si risveglia in seguito a un incidente d’auto all’interno di una casa, dove un uomo le comunica di averla salvata, raccontandole che l’umanità si è estinta dopo un attacco batteriologico. Data di uscita: 21 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
3. The Dressmaker
Protagonista di “The Dressmaker” è la bellissima, nonché Premio Oscar, Kate Winslet. Il film è diretto dall’australiana Jocelyn Moorhouse, che ha deciso di mettere in scena l’adattamento del best seller di Rosalie Ham ambientato in Australia, negli anni Cinquanta. Data di uscita: 28 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
4. Criminal
“Criminal” è un film di fantascienza, il cui protagonista è Kevin Costner: una spia della CIA muore e l’agenzia decide di utilizzare una particolare tecnica per recuperare segreti e informazioni dall’uomo deceduto. Data di uscita: 13 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
5. Codice 999
“Codice 999” è il titolo della pellicola, ma anche il codice utilizzato dalla polizia per segnalare il ferimento di un agente: in questo caso, alcuni poliziotti corrotti lo usano come diversivo per nascondere una importante rapina. Nel cast, Casey Affleck, Norman Reedus, Woody Harrelson e Teresa Palmer. Data di uscita: 21 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
6. Grimsby
“Grimsby” di Sacha Baron Cohen è diretto da Louis Leterrier e narra la storia di due fratelli costretti a un viaggio on the road insieme: uno è un agente segreto, l’altro un hooligan. Data di uscita: 7 aprile.
7. Nonno Scatenato
“Nonno Scatenato” è il film che ha per protagonisti Robert De Niro e Zac Efron, nei panni di nonno e nipote alle prese con un viaggio davvero particolare. Data di uscita: 13 aprile.
8. Il Libro Della Giungla
“Il Libro Della Giungla” è una delle favole più amate di sempre che, oggi, ritorna in vita grazie a Walt Disney. Il classico è diretto da Jon Favreau e la storia è quella che tutti noi conosciamo: Mowgli, cucciolo d’uomo, viene allevato da una famiglia di lupi, ma dovrà affrontare i vari pericoli della giungla. Nel cast di voci, quella di Scarlett Johansson. Data di uscita: 14 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
SCOPRI I POSTI DEI FILM DISNEY CHE ESISTONO DAVVERO
9. Demolition
“Demolition” è una pellicola diretta da Jean-Marc Vallée e interpretata da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. Il film alterna commedia e dramma e racconta la storia di Davis: l’uomo dovrà affrontare la depressione dopo la morte della moglie, ma avrà presto una sorpresa inaspettata. Data di uscita: 28 aprile.
Photocredit: AP/LAPRESSE
10. Veloce Come Il Vento
Infine, un film italiano: “Veloce Come Il Vento” racconta la storia di una ragazza che diventerà pilota di Formula Uno. La pellicola è diretta da Matteo Rovere e ha come protagonista anche Stefano Accorsi. Data di uscita: 7 aprile.
SCOPRI I CINEMA PIÙ BELLI DEL MONDO