Scoprite le 10 bevande light e dissetanti per l’estate per idratarvi ed essere sempre in forma. Con l’arrivo dell’estate e del caldo il nostro corpo ha bisogno di integrare più liquidi. Ma attenzione, alcune bevande potrebbero intaccare l’ambito peso forma, frutto di un duro e lungo lavoro. Quali bevande scegliere e quali evitare? Ecco le 10 bevande light e dissetanti perfette per voi.
Spremuta d’arancia
Non solo dissetante ma anche salutare. L’arancia contiene tante vitamine che andranno a reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. Non zuccheratela, altrimenti l’effetto light e dissetante non sarà più valido.
Centrifugati di verdura
Le ricette per la preparazione dei centrifugati di verdura sono davvero infinite. Scegliete i vari abbinamenti in base ai gusti e a ciò che vi interessa ottenere: le carote vi aiuteranno a mantenere la tintarella, le verdure verdi sono depurative ed energizzanti, il sedano è dissetante e depurativo.
Centrifugati di frutta
Stesso discorso per i centrifugati di frutta, un vero toccasana per corpo e mente. Avocado, fragole, mango, pesche, ananas, scegliete la frutta più buona e date libero sfogo alla fantasia!
Centrifugato di anguria
Un discorso particolare va riservato al centrifugato di anguria, che si rivela una delle bevande light e dissetanti per l’estate più efficaci. Grazie ai principi nutritivi che contiene combatte anche la ritenzione idrica e l’ipertensione. Cosa volere di più?
Tè freddo
Il tè è uno dei migliori alleati durante la stagione calda. E’ buono, disseta ed è light, basta sceglierlo senza zucchero. Un consiglio? Quando fa molto caldo provate a berlo tiepido, l’effetto dissetante è assicurato.
Latte
Anche il latte rientra nella classifica di una delle bevande light e dissetanti per l’estate, purchè venga consumato freddo e non zuccherato.
Acqua
Ovviamente l’acqua è la bevanda light per eccellenza. Ricordatevi che quando fa molto caldo è necessario reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione attraverso bevande ricche di vitamine e principi nutritivi. In questo caso saranno da prediligere i centrifugati.
Karkadè
Che cos’è? E’ un infuso di fiori secchi di ibisco dalle mille proprietà: dissetante, vitaminico, reidratante, antiossidante, diuretico, insomma tutto ciò che vi serve per stare in forma e sentirvi bene.
Caffè shakerato
Non ci credete? Ebbene si! Anche il caffè shakerato rientra fra una delle bevande light e dissetanti per l’estate. Ricordatevi solo che non è da zuccherare.
Limonata
La limonata è la bevanda dell’estate, perfetta per chi deve dissetarsi e stare in forma. Il limone è ben conosciuto per le sue proprietà diuretiche e disintossicanti e aiuta anche a bruciare i grassi.