Di Serena Vasta | 25 Gennaio 2012

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 253/porzione
La torta di pere e scaglie di cioccolato è un dolce buonissimo e particolare che ci ha presentato la brava Tessa Gelisio nel suo programma di cucina “Cotto e Mangiato” che ha rilevato da Benedetta Parodi, che adesso è approdata a La7 con il suo “I menù di Benedetta”. Questa torta è semplice e deliziosa, la potete servire a colazione oppure a merenda, l’accoppiata pere-cioccolato è sempre perfetta, da provare in tutti i modi possibili!
Ingredienti
- uova 4
- zucchero 180 gr
- burro 100 gr
- farina 200 gr
- lievito 1 cucchiaino
- pere 4
- cioccolato in scaglie 100 gr
Preparazione
Montate i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete il burro fuso e la farina setacciata con il lievito. Montate gli albumi a neve e poi incorporateli all'impasto mescolando dal basso verso l'alto.
Sbucciate e tagliate le pere a pezzettini e poi unitele all'impasto, unite anche le scaglie di cioccolato e mescolate.
Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versate il composto, poi cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
Consigli
Se volete potete decorare la torta con il cioccolato fuso, oppure con del semplice zucchero a velo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.