Di Serena Vasta | 28 Luglio 2010
- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 310/porzione
Il tiramisù all’ananas è una ricetta estiva e buonissima perfetta per chi ama provare varianti nuove delle ricette classiche. Il tiramisù all’ananas è perfetto per tutta la famiglia, compresi i bambini, dato che non ci sono nè liquore nè caffè, va bene anche per i piccolini, ma è perfetto da servire la sera anche se avete ospiti che soffrono di insonnia e che sarebbero costretti a declinare il tiramisù classico. Provate anche voi questa ricetta, vedrete che vi piacerà moltissimo!
Ingredienti
- mascarpone 2
- tuorli 2
- zucchero 3 cucchiai
- pavesini 2 pacchetti
- ananas sciroppato 1 scatola
Preparazione
Mettete lo zucchero e i tuorli in una ciotola e montateli con la frusta elettrica fino ad avere un composto chiaro e spumoso, poi unite il mascarpone e montate ancora per incorporarlo.
Prendete l'ananas, sgocciolatelo, tagliatelo a cubetti tenendo da parte due fette. Prendete 4 ciotoline e mettete un po' di crema, poi i pavesini bagnati nello sciroppo dell'ananas e poi cubetti di ananas, fate un altro strato uguale e poi procedete per tutte e 4 le coppette.
Consigli
Decorate con mezza fetta di ananas e con i pavesini infilzati verticalmente.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.