Di Serena Vasta | 20 Ottobre 2010

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
125/porzione
Oggi vi presentiamo un contorno di verdure semplice e gustoso, gli spinaci al burro, sono ottimi da gustare in tutte le occasioni, vanno bene con carne, pollo e pesce, aiuteranno a migliorare la vostra regolarità intestinale e poi gli spinaci fanno diventare forti e potrete sfruttare questa caratteristica per convincere i bambini a mangiarli. Gli spinaci al burro sono buoni e anche leggeri, contengono poche calorie a porzione e sono quindi adatti anche a chi è a dieta.
Ingredienti
- Spinaci 1 kg
- burro 1 noce
- aglio 1 spicchio
- parmigiano a scaglie 80 gr
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Pulite gli spinaci e lavateli bene sotto l'acqua corrente, togliete il terriccio, lasciate intere le foglie piccole e spezzettate quelle grandi.
Sbucciate l'aglio e tagliatelo a fettine sottili e soffriggetele in una padella con il burro, poi aggiungete gli spinaci, un po' di sale e poi mettete il coperchio e cuocete per 5 - 6 minuti con la sola acqua rimasta dal lavaggio e mescolate spesso.
Insaporite con il pepe e poi mettete gli spinaci nei piatti.
Consigli
Decorate con le scaglie di parmigiano e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.