[introduzione][galleria id=”2525″]Le olive in crosta sono un antipasto che vi stupirà. La ricetta non è per niente complicata: consiste nel preparare con l’aiuto del Bimby un impasto che andrà ad avvolgere le olive interamente. Poi la cottura leggera, in forno e non friggendole nell’olio, creerà un delicato involucro che esalterà il sapore delle olive. Da servire calde così da assaporarne ancora di più il contenuto.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Olive: 20
- Farina: 50 gr
- Burro: 30 gr
- Parmigiano: 30 gr
- Acqua: 2 cucchiai
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
-
Inserisci nel boccale del Bimby la farina e il burro morbido. 20 Sec. Vel. 4. Il composto deve diventare briciole. Aggiungi il parmigiano e l’acqua. 10 Sec. Vel. 4. In questo modo diventa un composto unico, senza più briciole. Fai riposare in frigo per 30 Minuti.
-
Prendi delle piccole parti del composto. Forma delle palline, schiacciale con la mano in modo che diventino sottili e mettile attorno alle olive ben asciutte. L’impasto deve essere ben arrotolato attorno all’oliva.
-
Metti tutte le olive con attorno la pasta su una teglia ricoperta da carta da forno e mettile in frigorifero per almeno 2 ore. Poi, inforna. 170° 10-12 Min.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servire subito.
[/consigli]