[introduzione]
In questi ultimi scampoli d’estate godere ancora un po’ di una cucina più fresca e leggera sicuramente non ci farà male. Per questo oggi vi proponiamo come primo un piatto buonissimo: i fusilli alla rucola. Facili da preparare vi sembreranno davvero ottimi e potete servirli per un pranzo in compagnia senza lasciare nessuno deluso. Usate della rucola fresca, magari appena colta e vedrete che sarà un successone!
 
 [/introduzione]
 [ingredienti]
Ingredienti
- Pasta: 300 gr
 - Mozzarella: 200 gr
 - Parmigiano: 100 gr
 - Rucola: 1 mazzetto
 - Pomodori: 150 gr
 - Succo di limone: 2 cucchiai
 - Olio: 6 cucchiai
 - Peperoncino: 1 pizzico
 - Sale: q.b.
 
[/ingredienti]
 [preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
-  
Cuocete i fusilli ben al dente, passateli sotto l’acqua corrente per fermarne la cottura, scolateli di nuovo, metteteli in una terrina e conditeli subito con 2 cucchiai di olio.
 Mentre la pasta è in cottura, tagliate a cubetti la mozzarella e mettetela a perdere un po’ di siero su uno scolapasta. Tagliate a lamelle il grana, dividete a spicchietti i pomodori, tagliuzzate la rucola lavata.
-  
Unite tutti questi ingredienti alla pasta, insieme con la mozzarella. Sciogliete il peperoncino in polvere con il succo di limone, unite una presa di sale, l’olio rimasto e sbattete con una forchetta. Versate la salsa sull’insalata di pasta.
 
[/preparazione]
 [consigli]
Consigli
Servire calda.
 
 
  
[/consigli]