Di Serena Vasta | 26 Luglio 2011
-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
305/porzione
Oggi vediamo insieme la ricetta per fare un antipasto estivo e delizioso per fare gli avocado farciti al tonno, sono gustosi, particolari e deliziosi, da provare assolutamente. Questa ricetta è molto semplice, se volete potete aggiungere anche altre verdure come il tonno, i cetriolini e tutto quello che volete. Il tonno lo potete sostituire con il salmone oppure, per mantenervi più leggere, il tonno al naturale.
Ingredienti
- avocado 2
- tonno sott'olio 160 gr
- pomodori ciliegia 150 gr
- cipolle rosse 150 gr
- timo 1 rametto
- basilico qualche foglia
- succo di limone qb
- olio 40 ml
- sale qb
Preparazione
Sbucciate la cipolla e tagliatela a fettine sottili. Lavate i pomodori e tagliateli a metà e poi sgocciolate il tonno. Prendete una ciotola e mettete cipolle, basilico, pomodori, timo e olio, poi il sale e fate riposare 10 minuti.
Tagliate gli avocado a metà, togliete il nocciolo e poi bagnateli con il succo di limone. Mescolate il tonno alle verdure e con questo composto farcite gli avocado.
Consigli
Tenete in frigo fino al momento di servire.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.