Tagli capelli medi
Il contenuto sarà visibile tra 3

CHIUDI E VAI ALLA GALLERY

x
Julia Roberts

Foto Getty Images

1 di 42Tagli capelli medi: Julia Roberts

I tagli capelli medi sono da sempre quelli più scelti dalle donne, sia per la praticità con cui possono essere asciugati e messi in piega ogni giorno, sia perché risolvono molti problemi, ad esempio quello di chi ha i capelli fini e cerca un tipo di styling che possa aiutare a donare volume. Lisci, mossi, addirittura ricci i tagli medi scalati si adattano a qualsiasi tipologia di capello e, anzi, proprio la scalatura permette di giocare ogni giorno con effetti diversi armandosi semplicemente di phon, spazzola e un po’ di lacca, per fissare qualche ciuffo verso l’esterno per un effetto spettinato e sbarazzino, oppure per far rimanere l’acconciatura immobile con punte asimmetriche ad incorniciare il viso. Un bel taglio capelli medi incornicia il viso e dà volume senza appiattire il volto. Ce ne sono diversi tipi di tagli di capelli medi per donna: medio corti, medio lunghi, e ogni variazione può considerare anche uno scalato. Sfogliate la gallery per qualche suggerimento e lasciatevi ispirare da tantissime idee di tagli di capelli medi!

capelli medi

Foto Getty Images

1 di 42Tagli sfilati per capelli medi

Taglio medio scalato

Capelli media lunghezza con riga laterale

Foto Getty Images

1 di 42Capelli media lunghezza con riga laterale

Un taglio scalato medio con frangia laterale o con ciuffo laterale, come in questo caso, è perfetto per valorizzare i lineamenti e per dare maggiore volume a capelli poco voluminosi. Come si può notare dalla foto, questo taglio medio scalato è leggermente sfilato sulle punte ma non presenta asimmetrie troppo vistose o evidenti. Per questo lo consigliamo alle amanti di un look classico e non troppo eccentrico, alle donne mature e più in generale a chi ha capelli lisci e sottili bisognosi di dinamismo e movimento.

Carrè sfilatissimo

Foto Getty Images

1 di 42Carrè sfilatissimo

Il carrè sfilato sulla nuca, medio o corto, è uno dei tagli di capelli medi in assoluto più gettonati tra le beauty addicted. In questo caso si tratta di un taglio medio liscio, perfetto per i capelli sottili, abbinato a una frangia piuttosto lunga che vela lo sguardo. I sapienti giochi di scalature nella parte anteriore rendono questo hairstyle molto sbarazzino e stiloso, l’ideale per le donne che vogliono dare un tocco brioso all'immagine senza però rivoluzionare completamente e drasticamente il proprio look.

Caschetto francese per capelli medio corti

Foto Getty Images

1 di 42Caschetto francese per capelli medio corti

Taglio di capelli di tendenza questa stagione e perfetto per coloro che hanno i capelli lisci e sono in cerca di un taglio medio che esalti le caratteristiche del viso. Si può fare una leggera scalatura sulle punte o renderlo asimmetrico sul davanti.

Tagli di capelli medi

Continua a leggere

In evidenza

Continua a leggere

Gallery più viste

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.