Ho 30 anni, come mi trucco? 3 beauty tips da tenere in considerazione

Le regole indispensabili a creare un make-up impeccabile a 30 anni, esercitando più consapevolmente il proprio fascino.

Ho 30 anni, come mi trucco? 3 beauty tips da tenere in considerazione

Emily Ratajkowski - Foto Instagram @emratamoment

Cosa acquisisce una donna giunta ai 30 anni, di cui prima era sprovvista? No, non ci riferiamo affatto a prime rughe e simili, bensì alla consapevolezza: a quale tipologia di pelle corrisponda la propria non è oramai più un mistero, così come non lo è più la palette colori che meglio ne valorizza i tratti. Tutti requisiti fondamentali ad esaltare il proprio personale fascino in modo maggiormente efficace, ma soprattutto consapevole. Ecco, però, alcune linee guida qualora questa dovesse vacillare.

Paris Fashion Week Beauty Look
Chiara Ferragni – Foto Instagram @chiaraferragni

Come creare una base viso naturale ma luminosa

È cosa nota come un buon make-up si regga su di una impeccabile base viso, e dovrebbe esserlo altrettanto come questa si ottenga solo ed esclusivamente tramite una skincare routine attenta e costante nel tempo: ebbene, a patto che questo fondamentale “dettaglio” non sia stato trascurato, a 30 anni la risposta della pelle dovrebbe essere più che positiva. I primi segni d’espressione appena percepibili, ed i lineamenti ancora ben distesi.

Ecco perché l’unica regola dovrebbe essere quella di prediligere fondotinta e correttori dalla texture fluida ed invisibile, per così dire, al fine di non enfatizzare l’apparenza di eventuali rughette nelle zone tipicamente critiche. Via libera dunque a finiture luminose, a prodotti in crema a ad un velo di cipria sottile da applicare ove necessario. Applicare gli stessi con una spugnetta per il trucco sarà in grado di fare una netta differenza, permettendo una resa migliore e maggiormente naturale. Immancabile, poi, l’illuminante per sfoggiare radiosità extra!

Make-up occhi: il primer dovrà essere un must

Se c’è una cosa che una beauty addicted ha conquistato raggiunti i fatidici 30 anni, questa è l’esperienza. E l’esperienza, a volte, significa anche aver capito come non vi sia alcun bisogno di esagerare per valorizzarsi al massimo: per un trucco occhi che sia efficace e magnetico punta tutto sullo stile che più ti si addice, senza paura di osare con colori e finish degli ombretti se ciò ti è permesso, avendo cura di sfumare meticolosamente e di aiutarti sempre con il primer.

Trucco labbra: non avere paura di osare

Da non tralasciare la cura delle labbra: a 30 anni è possibile, in alcuni casi, che i contorni si presentino meno definiti. Niente che regolari scrub, lip balm e maschere ad hoc non possano salvare, comunque. La matita labbra sarà la migliore alleata, in combo al tuo rossetto preferito ovviamente.

Parole di Sara Iaccino