Vestiti per Barbie fai da te: modelli e tutorial

Vi piacciono le Barbie e vorreste creare dei vestiti fai da te per loro? Non è un’impresa difficile, anzi! Basta un pezzo di stoffa o persino della carta igienica! Ecco i tutorial!

40
Vestiti per Barbie fai da te

Alzi la mano chi da bambina non si è mai cimentata nella creazione di vestiti per la Barbie! Gli abiti fai da te per le Barbie sono probabilmente il primo esperimento di taglio e cucito che tutte noi abbiamo fatto nel tentativo di cambiare look alle nostre bambole preferite. Se in questi giorni volete dare sfogo alla vostra fantasia, armatevi di stoffe e forbici e seguite i nostri consigli!

Continua a leggere

Vestiti per la Barbie: come realizzarli in modo semplice attraverso i video tutorial 

Anche l’armadio della Barbie richiede il suo cambio look. Certo, gli abiti perfetti e scintillanti a disposizione nei negozi di giocattoli ci facevano brillare gli occhi, ma cambiare outfit non poteva essere così dispendioso e allora via libera alla creatività con la realizzazione di abiti fai da te per le amate Barbie e bambole. 

Cambiano i tempi e cambiano le mode, ma le Barbie restano le icone fashion a cui tutte le bambine del mondo continuano ad ispirarsi. Proprio per questo vi indichiamo qui alcuni modi geniali per realizzare abiti fai da te in modo facile e veloce. 

Continua a leggere

Continua a leggere

Video tutorial facili facili per realizzare nuovi vestiti per la Barbie

Nel primo video tutorial per creare vestiti per le Barbie a parlare è direttamente una bambina che con molta dimestichezza ci spiega che non occorre né ago & filo, né macchina da cucire per vestire le Barbie.

Continua a leggere

Continua a leggere

Si parte da carta e matita per disegnare il modello che si vuole, poi si ritaglia uno o più pezzi di stoffa da un foulard o da altri vecchi indumenti, e poi con spilli o con diversi ritagli di tessuto, si fermano gli abiti nei punti in cui è necessario. Quello che colpisce è la passione che questa bambina trasmette nel realizzare gli outfit più modaioli per le sue bambole. Seguite il video tutorial e buon lavoro! 

Le spiegazioni passo-passo

Il secondo video per realizzare vestiti per le Barbie ci mostra mani esperte all’opera, ma i modelli restano davvero molto semplici e alla portata di tutti. Potete sedervi accanto a vostra figlia o nipote per realizzare insieme degli outfit molto glamour.

Basteranno pochi tagli nei punti giusti per creare le necessarie aperture per permettere alle nostre Barbie e bambole di indossare donne, tubini e abiti lunghi. Il video tutorial che vi proponiamo qui è molto preciso. Prendete il metro e misurate i pochi centimetri di stoffa che vi saranno necessari per creare gli abiti più belli di sempre per le vostre Barbie. Siete pronte ad iniziare?

Parole di Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.

Da non perdere