Vestiti per Barbie fai da te: modelli e tutorial

Vi piacciono le Barbie e vorreste creare dei vestiti fai da te per loro? Non è un’impresa difficile, anzi! Basta un pezzo di stoffa o persino della carta igienica! Ecco i tutorial!

40
Vestiti per Barbie fai da te

Alzi la mano chi da bambina non si è mai cimentata nella creazione di vestiti per la Barbie! Gli abiti fai da te per le Barbie sono probabilmente il primo esperimento di taglio e cucito che tutte noi abbiamo fatto nel tentativo di cambiare look alle nostre bambole preferite. Se in questi giorni volete dare sfogo alla vostra fantasia, armatevi di stoffe e forbici e seguite i nostri consigli!

Vestiti per la Barbie: come realizzarli in modo semplice attraverso i video tutorial 

Anche l’armadio della Barbie richiede il suo cambio look. Certo, gli abiti perfetti e scintillanti a disposizione nei negozi di giocattoli ci facevano brillare gli occhi, ma cambiare outfit non poteva essere così dispendioso e allora via libera alla creatività con la realizzazione di abiti fai da te per le amate Barbie e bambole. 

Cambiano i tempi e cambiano le mode, ma le Barbie restano le icone fashion a cui tutte le bambine del mondo continuano ad ispirarsi. Proprio per questo vi indichiamo qui alcuni modi geniali per realizzare abiti fai da te in modo facile e veloce. 

Video tutorial facili facili per realizzare nuovi vestiti per la Barbie

Nel primo video tutorial per creare vestiti per le Barbie a parlare è direttamente una bambina che con molta dimestichezza ci spiega che non occorre né ago & filo, né macchina da cucire per vestire le Barbie.

Si parte da carta e matita per disegnare il modello che si vuole, poi si ritaglia uno o più pezzi di stoffa da un foulard o da altri vecchi indumenti, e poi con spilli o con diversi ritagli di tessuto, si fermano gli abiti nei punti in cui è necessario. Quello che colpisce è la passione che questa bambina trasmette nel realizzare gli outfit più modaioli per le sue bambole. Seguite il video tutorial e buon lavoro! 

Le spiegazioni passo-passo

Il secondo video per realizzare vestiti per le Barbie ci mostra mani esperte all’opera, ma i modelli restano davvero molto semplici e alla portata di tutti. Potete sedervi accanto a vostra figlia o nipote per realizzare insieme degli outfit molto glamour.

Basteranno pochi tagli nei punti giusti per creare le necessarie aperture per permettere alle nostre Barbie e bambole di indossare donne, tubini e abiti lunghi. Il video tutorial che vi proponiamo qui è molto preciso. Prendete il metro e misurate i pochi centimetri di stoffa che vi saranno necessari per creare gli abiti più belli di sempre per le vostre Barbie. Siete pronte ad iniziare?

Parole di Laura Galloppo