Vacanze a settembre: dove andare

Dove andare a settembre per delle vacanze indimenticabili? Ecco alcune delle mete del mondo da non perdere sul finire dell'estate.

Vacanze a settembre: dove andare

Dove andare a settembre? Se siete tra i fortunati che devono ancora trascorrere e godersi le proprie vacanze, forse vi starete chiedendo quale delle tante mete del mondo vale la pena visitare e scoprire: del resto, la Terra è ricca di destinazioni mozzafiato che meritano di essere ammirate di presenza, almeno una volta nella vita. È, però, opportuno prestare attenzione alle condizioni climatiche che, in alcuni posti, potrebbero essere avverse. Dove andare, quindi? Ecco alcuni utili consigli sui luoghi dove poter andare per delle vacanze a settembre davvero indimenticabili.

Vacanze a settembre: Italia, Grecia, Svezia, Norvegia e Islanda

Sicilia tempio

Settembre è il mese ideale per andare in vacanza, perché i prezzi di trasporti e soggiorni si abbassano notevolmente e, inoltre, la maggior parte dei turisti è già tornata a casa, per cui potrete godervi delle vacanze all’insegna del relax e della tranquillità! Se avete deciso di restare in Italia, non mancano le offerte vantaggiose da valutare: potreste, ad esempio, recarvi in Sicilia con voli low cost diretti a Palermo, Trapani o Catania per visitare i numerosi monumenti, i templi, l’Etna, le incredibili spiagge, il mare dall’acqua cristallina e i moltissimi paesaggi naturali che vi lasceranno senza fiato; oppure, optare per la Sardegna e le spiagge dell’arcipelago della Maddalena e della Costa Smeralda. Se pensate a dei viaggi all’estero, la Grecia si trova a due passi ed è ricca di isole da scoprire: Creta, Rodi, Santorini e moltissime altre. Questo è, poi, il periodo adatto per assistere alle famose aurore boreali e dove farlo se non in Svezia, in Norvegia o in Islanda?

COSA VEDERE E VISITARE IN ISLANDA

Vacanze a settembre: Inghilterra, Irlanda, USA, Spagna e Indonesia

Londra

Per chi non ama particolarmente il mare, è possibile optare per le famose città d’arte europee: è, quindi, il caso dell’Inghilterra e dell’Irlanda con Londra e Dublino che – tra musei, cattedrali, parchi e molto altro ancora – vi conquisteranno; del resto, con il finire dell’alta stagione, anche in questo caso, i prezzi di voli low cost e hotel si abbassa notevolmente. Gli USA sono sempre una buona idea, ma andrebbero evitati il Centro America e le zone di mare come i Caraibi dato che, in questo periodo, sono soggetti a uragani. Tornando in Europa, la Spagna è un’altra meta da non dimenticare: Madrid, Siviglia e altre città che potrete visitare meglio a settembre, grazie all’allontanarsi del caldo afoso. Infine, l’Indonesia che vanta un ottimo clima, nonostante in Asia sia ancora la stagione dei monsoni.

COSA VEDERE E VISITARE IN IRLANDA

Parole di Elena Arrisico