La+tuta+in+lana+morbidissima%3A+perfetta+dentro+e+fuori+casa
pourfemmeit
/articolo/tendenze-inverno-tuta-in-lana-look/332119/amp/
Moda

La tuta in lana morbidissima: perfetta dentro e fuori casa

La morbidezza e il calore della lana, l’assoluta comodità della tuta, il tutto reso cool da tagli e colori moda: quest’anno la tuta in lana è di super tendenza! Anche Olivia Palermo, la più elegante delle influencer americane, ha fatto suo questo trend per passeggiare per le strade della Grande Mela.

Complice il diffondersi dello smart working e la necessità di studiare capi perfetti per stare in casa ma che sappiano essere glamour, sono tantissimi i brand che hanno creato bellissimi completi dal design del tutto uguale alla tuta sportiva, ma realizzati in filati preziosi.

Tuta in lana: calda e preziosa

Il termine homewear ormai è una sezione imprescindibile in tutti gli e-shop: capi confortevoli da casa ma che possono essere indossati anche per uscire, come per esempio la tuta in lana. Tutti i brand hanno creato la loro proposta: ecco le più belle.

Loro piana

Foto Loro Piana

I pantaloni di Loro Piana 100% in maglia di baby cashmere sono una delle soluzioni più lussuose. Disponibili in ben sei colorazioni, sono abbinabili alla maglia coordinata.

Stella McCartney

Foto | Stella McCartney

L’alta moda non è da meno: la tuta in lana è stata vista molto nelle sfilate quest’anno. La stilista inglese la propone con un taglio contemporaneo e in tessuto totalmente rigenerato, che garantisce un impatto ambientale 7 volte inferiore rispetto al cashmere vergine.

Falconeri

Foto | Falconeri

100% in cashmere e in color grigio mélange, questi pantaloni sono abbinabili alla felpa coordinata sempre nel medesimo tessuto, ma dai dettagli bicolore.

Benetton

Il brand italiano propone questi pantaloni in cashmere e lana vergine merino ultra fine, con elastico in vita e pratiche tasche laterali. Disponibili in due colori, sono morbidissimi.

Zara

La tuta in lana del brand Inditex è al 90% in cachemire e in colore ecrù naturale, dal taglio molto morbido: comfy chic.

Se invece preferiamo una versione più easy, è disponibile il pantalone in misto lana con coulisse in tinta.

H&M

Foto | H&M

Non solo low cost: il marchio svedese propone diversi capi luxury realizzati in maniera sostenibile e con tessuti preziosi. È il caso di questi pantaloni in cashmere sottile dal taglio corto e scampanato, disponibili in due varianti colore.

The Couture Club

Foto | Asos

Dal taglio più aderente e in color malva, questi pantaloni in misto lana sono l’ideale per chi ha uno stile più street e non vuole rinunciarvi anche tra le mura domestiche.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni