Tecniche di respirazione per combattere ansia e stress in 5 minuti - PourFemme.it
Ansia e stress sono diventati compagni di molti di noi, per via della vita frenetica che conduciamo. Gli impegni lavorativi, della famiglia, i problemi da risolvere e le preoccupazioni – così come la pressione sociale – possono generare nervosismo, sensazioni di disagio, stress e ansia influendo, ovviamente, negativamente sul nostro benessere.
Per fortuna, ci sono delle tecniche veloci e semplici utili a contrastare questi stati emotivi. Ecco alcune delle tecniche di respirazioni per combattere ansia e stress in cinque minuti.
La respirazione profonda è uno degli strumenti più efficaci contro ansia e stress, in quanto può diminuirne i livelli velocemente. Si tratta di una funzione naturale del corpo ma, spesso, sotto stress capita di respirare in modo veloce e superficiale. Questo, ovviamente, peggiora la nostra ansia. La respirazione profonda, invece, aiuta a diminuire le tensioni favorendo uno stato di tranquillità. Scopriamo alcune tecniche di respirazione profonda per alleviare stress e ansia in pochi minuti.
Queste sono tutte tecniche di respirazioni che combattono ansia e stress in cinque minuti. Con un po’ di esercizio, queste tecniche possono restituirti calma e lucidità anche nelle situazioni più difficili. Scopri anche cos’è la mindfulness e le tecniche di meditazione per principianti.