Tatuaggi a tema viaggio: i migliori tattoo per chi ama viaggiare

Dai tatuaggi piccoli a tema viaggio ai tattoos che prendono spunto dalla passione dei viaggiatori e delle viaggiatrici per disegni monumentali, le donne desiderose di ampliare la propria collezione di tatuaggi non hanno che l'imbarazzo della scelta.

20
I tatuaggi wanderlust ispirati al viaggio

Quando si parla di tatuaggi viaggi ci si riferisce di solito ai tattoo a tema viaggio. Questo genere di disegni è perfetto per tutte le globetrotter e per chiunque voglia portare sempre con sé, sulla pelle, i segni di questa passione sfrenata che si traduce alla perfezione con l’espressione ‘Wanderlust’.

Sono tantissimi gli spunti creativi e stilosi per chi non riesce proprio a stare fermo ed è sempre con la valigia in mano. Dai tatuaggi con simboli del viaggio, personalizzati con scritte e iniziali, a quelli più criptici e intimi, scopriamo il meglio dei tattoos per le vere viaggiatrici. Vediamo allora quali sono le frasi per tatuaggi sui viaggi più apprezzate e come coniugare queste due passioni.

I tatuaggi viaggi più belli

tatuaggi tema viaggio i più belli

Chi ama viaggiare sa bene quanta sia l’emozione ogni volta che si prepara una valigia per la partenza. Tatuaggi viaggi con scritte, di coppia o piccoli sono tra i più gettonati. Quali sono i migliori?

Tatuaggi a tema viaggio con simboli

Il tatuaggio con valigia è sicuramente uno dei più richiesti ai tatuatori, ma non mancano neppure il tatuaggio con aereo e quello con il mondo. Tutti questi tattoo vengono realizzati in bianco e nero, con stile realistico o stilizzati in variante colorata e dalle tinte acquerello.

Anche il tatuaggio con bussola è molto in voga tra le viaggiatrici per passione o per lavoro, a simbolo del piacere del viaggio ma anche di quello rassicurante del ritorno a casa.

Tatuaggi scritte viaggi

Bussole, mappamondi, aerei, simboli iconici di un determinato posto. Ma non solo. Per i tatuaggi piccoli viaggi possono essere di grande impatto anche le frasi. Con quali scritte incorniciare il nostro tatuaggio? Si può lasciare spazio alla fantasia. Magari scegliendo tra una frase che rappresenti lo Stato o la città che stiamo visitando, oppure qualcosa che la richiami.

20
I tatuaggi wanderlust ispirati al viaggio

Se non lo si vuole personalizzare, può venire incontro la ricerca di aforismi dedicati ai viaggi. In fondo i significati sono sempre soggettivi e non mancherà il modo di trovare una citazione con cui identificarsi Ovviamente, è possibile arricchire e personalizzare questa tipologia di tatuaggio con frasi e scritte dal messaggio profondo e intimo. Qui trovate una raccolta delle frasi per tatuaggi più belle

Tatuaggio ‘Wanderlust’: significato

tatuaggio wanderlust significato

Questa è una parola nota a molte amanti del viaggio: ma ‘Wanderlust’ cosa vuol dire? Dall’inglese, questo termine vuol dire letteralmente ‘voglia di girovagare’. Allude, dunque alla smania di spostarsi da un posto all’altro tipica di chi del viaggio ha fatto uno stile di vita.

La scritta può essere tatuata da sola, scegliendo un carattere più o meno vistoso a seconda del proprio gusto personale, o essere abbinata a disegni a tema dei più diversi. Suggeriamo, ad esempio, il tatuaggio con i continenti affiancato o circondato dalla scritta ‘Wanderlust’, uno dei più diffusi sui social.

Se non siete convinte, ecco tante altre idee per dei bellissimi tatuaggi con scritte.
[vedianche type=”gallery” id=”6425″]

Parole di Marcoferri