Tatuaggi per mamma e figlia: i disegni che uniscono per sempre [FOTO]

Madri e figlie con lo stesso tatuaggio, talvolta sulla stessa parte del corpo, per suggellare il loro legame con un'immagine simbolica impressa indelebilmente sulla pelle.

27
Rose tatuate

Madri e figlie con lo stesso tatuaggio. Scritte, cuori, chiavi, lettere, immagini speculari incise sul corpo di mamme e figlie, una moda che si sta diffondendo a macchia d’olio, condivisa con il mondo intero grazie ai social network. Un modo per suggellare questo importante legame di sangue, rendendolo eterno attraverso la pelle e la condivisione telematica. Tatuaggi impressi su mani, piedi, schiena, collo, braccia, perché ogni parte del corpo è adatta a celebrare questa importante relazione.

Madri e figlie unite da un tatuaggio

“Oggi io e mamma abbiamo fatto lo stesso tatuaggio. Non potrei essere più felice” afferma una ragazza sui social network, spiegando il perché di questa scelta, che oramai ha contagiato innumerevoli coppie di madri e figlie. Tatuaggi per due da condividere con la persona amata, in questo caso mamma, per celebrare un legame che dura per la vita, che si nutre di amore e spesso di complicità. Cuori, fiori, chiavi e scrigni, immagini speculari, parole, lettere incise sulla pelle, talvolta sulla stessa parte del corpo, ad omaggiare visivamente e simbolicamente il primo vero rapporto d’amore. Quello più autentico, più speciale, più disinteressato. I simboli vengono spesso sottovalutati, ma il loro valore è indiscutibile, la vita ne è costellata, senza di essi sarebbe priva di significato. E allora perché non suggellare un legame importante come quello tra madre e figlia proprio con un’immagine simbolica, incisa indelebilmente sulla pelle?

Parole di Laura De Rosa