Tatuaggi eleganti, le idee più raffinate per tattoo gentili e delicati

I tatuaggi delicati e femminili, solitamente di dimensioni medie o piccole, sono tra i più gettonati tra le appassionate di tattoos. Ecco tutte le ultime tendenze dedicate a chi ama i tatuaggi un po' retrò e dal mood stiloso.

20
Tatuaggi gentili
mamma figlia tatuaggio
Foto Pinterest | AmdB

Quando si parla di tatuaggi eleganti, le idee si sprecano. Sono tantissimi, infatti, gli spunti dall’ispirazione nostalgica e malinconica. Come crearla? Utilizzando una palette cromatica mai troppo sgargiante che sappia realizzare bellissimi tatuaggi femminili eleganti, a tratti introspettivi ed emozionali. Dopo i tatuaggi old school, forti di nuance accese e brillanti, tornano di moda tra le donne tatuaggi gentili e delicati dai colori tenui e a tratti polverosi.

Si tratta di un trend che sta prendendo piede da qualche tempo, sdoganato in particolar modo da tatuatrici donne perfettamente in grado di calarsi nella sfera più personale e intima dell’animo femminile e di trasferirne emozioni, sensazioni ed impressioni sulla pelle. Scopriamo quali sono le idee più belle per imprimere sulla propria pelle tatuaggi raffinati ed eleganti, capaci di trasmettere messaggi profondi e tanta dolce femminilità.

Tatuaggi per donne eleganti

Quando si parla di tatuaggi eleganti, la dimensione non conta. Non importa, dunque, se questi tattoos siano estremamente piccoli o grandi. Ciò che li caratterizza è la scelta dei colori e il mood malinconico, se vogliamo addirittura decadente.


Tra le idee più gettonate per tatuaggi donna eleganti ci sono quelle che prevedono la realizzazione del tatuaggio con volto femminile.
Sono molto apprezzati anche tutti i tatuaggi che inneggiano al valore della casa e della famiglia: il tatuaggio con famiglia stilizzato, ad esempio, è tra i preferiti delle neomamme che vogliono ricordare per sempre l’emozione di aver avuto un figlio.

In che parte realizzare tattoo di questo genere? I tatuaggi femminili eleganti piccoli sono particolarmente adatti a zone “nascoste” del vostro corpo. Punti della pelle riservati magari a pochi intimi e non alla portata di tutti. Si può pensare di fare questi tatuaggi femminili eleganti caviglia, polso o spalla.

Tatuaggi eleganti uomo

Il tema dei mini tatuaggi eleganti sta particolarmente a cuore anche agli uomini. In questo caso cambiano i disegni, ma non le necessità. Un uomo che sceglie un tatuaggio elegante, non lo fa solo per appagare il proprio ego o il gusto estetico.

Le parti del corpo su cui realizzare tattoo eleganti e piccoli sono petto, avambraccio, schiena e bicipiti. Ma non solo, non volendo trascurare le gambe. Per quanto riguarda i disegni, invece, ce n’è per tutti i gusti e le necessità. Dai simboli di virilità come draghi o animali, a quelli più delicati che richiamano magari altre culture come quella azteca.


Un altro tipo di tattoo delicato e gentile particolarmente richiesto è il tatuaggio con abbraccio, che sia esso tra due innamorati o tra due amiche.
Qui trovate altre idee eccezionali per i vostri tatuaggi di coppia.

Come sempre quando si parla di tendenze , l’importante è non farsi sopraffare dalle mode del momento ma assecondare – come avviene in questo caso – la propria indole e il proprio mondo interiore.

Se volete i tatuaggi delicati e discreti, non potete perdervi le nostre migliori proposte per i piccoli tatuaggi.

Parole di Marcoferri