Snow Suite: a Livigno si dorme in chalet di neve

Le Snow Suite si trovano a Livigno, dove si dorme in chalet di neve. Se amate il freddo e la neve, potreste soggiornare in un luogo incantato dall’atmosfera magica, grazie all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno. Ecco alcune utili informazioni per trascorrere delle vacanze invernali uniche.

Snow Suite: a Livigno si dorme in chalet di neve

A Livigno, si dorme in chalet di neve, le nuove Snow Suite. Se amate le vacanze invernali, la neve e il suo candido colore, sappiate che c’è un luogo incantato in cui l’atmosfera potrebbe farsi ancora più magica: l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, infatti, propone delle soluzioni uniche per trascorrere i propri week-end e giorni liberi all’insegna dell’incanto dell’inverno. Siete curiose di saperne un po’ di più, così da potervi organizzare al meglio? Ecco alcune utili informazioni per trascorrere delle vacanze uniche dedicate all’inverno e alla neve.

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno

Lac Salin_Livigno

L’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, per questo inverno, propone due nuovissime “Snow Suite”: costruite per intero utilizzando la neve pressata e, dunque, candidamente bianche, in queste magiche camere potrete trascorrere le notti invernali che verranno e che vorrete dedicare al relax in un luogo un po’ diverso dal solito.
Questo incantevole hotel è la meta ideale per rigenerare il benessere di mente e corpo, prendendovi una pausa dalla vita quotidiana che può essere alquanto stancante.
Oltre alle 65 camere e alle suite di lusso, tra cui le due Snow Suite, il resort vanta una posizione privilegiata, in quanto la struttura sorge sulle piste da sci.

Le Snow Suite

Snow Suite camera

All’interno delle Snow Suite, potrete dormire in un caldo sacco a pelo termico, circondati dalla magia indescrivibile che solo la neve sa creare.
L’arredamento delle suite sarà quello tipico delle camere di montagna: un arredamento in legno “tradotto” in neve e, dunque, che includerà complementi di arredo come cassapanche e letti.
Entrambe le suite saranno costruite in modo tale che possano mantenere una temperatura costante di 0 gradi centigradi e ciò anche quando all’esterno le temperature scenderanno oltre i -10 gradi centigradi.
I nomi dei due chalet di neve saranno “Livigno Design” e “Sound Design” e a caratterizzarli e a differenziarli dai più classici igloo saranno, per l’appunto, le tipiche costruzioni della valle di Livigno.
Livigno Design riuscirà a portarvi alla mente le atmosfere alpine con i suoi elementi decorativi di neve tipici della vita contadina e con un menù, per le cene, dai sapori valtellinesi.
Sound Design – come suggerisce il nome – sarà, invece, ispirato alla musica con un pianoforte e altri strumenti musicali interamente realizzati in neve. In questo caso, il menù della cena sarà una “sinfonia di sapori tradizionali”.
Entrambe le costruzioni saranno, inoltre, decorate con delle sculture di neve ispirate alla manifestazione di arte contemporanea, Art in Ice, che si svolge da 18 anni a Livigno.

I pacchetti della Snow Dream Experience

Lac Salin_Livigno

Le suite saranno costruite in pochi giorni e sorgeranno proprio davanti all’hotel, a 1816 metri di altitudine.
La data di apertura è prevista per il 20 dicembre: sarà da quel momento, infatti, che sarà possibile soggiornare nei due chalet di neve, fino a fine febbraio.
Ogni suite può ospitare due persone. I pacchetti della Snow Dream Experience prevedono, per la Livigno Design:

  • 1 pernottamento per 2 persone;
  • Mandira SPA;
  • Cena “Vero menù della tradizione”;
  • Tisane con le erbe di Livigno;
  • Bevanda calda al risveglio;
  • Prima colazione;
  • Due trattamenti.

Tra le cose da fare sulla neve, per quanto riguarda la Sound Design, invece, è previsto:

  • 1 pernottamento per 2 persone;
  • Mandira SPA;
  • Aperitivo musicale;
  • Cena “Sinfonia di sapori tradizionali”;
  • Musica nello chalet;
  • Tisane con le erbe di Livigno;
  • Bevanda calda al risveglio;
  • Prima colazione;
  • Due massaggi.

Infine, la tariffa sarà di 400 euro a notte per due persone, ovvero 200 euro a persona.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-montagne-piu-belle-della-lombardia-dove-andare-le-passeggiate-e-i-sentieri/45671/” testo=”Le montagne più belle della Lombardia, dove andare? Le passeggiate e i sentieri”]
[vedianche type=”gallery” id=”3139″]

Parole di Elena Arrisico