La pulizia del viso, infatti, andrebbe fatta quotidianamente, anche quando non abbiamo molto tempo da dedicarle per mettere in atto tutti i vari passaggi.
Ciò che conta davvero, però, è evitare di saltare questi step in particolar modo, i quali sono da considerare fondamentali: vedrete fin da subito che la pelle ringiovanirà di 10 anni in pochissimo tempo.
Skincare veloce, in questo modo la tua pelle ringiovanisce di 10 anni
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la skincare è davvero molto importante, anche se eseguita in modo veloce per evitare di trascorrere troppo tempo in bagno. A ogni modo, ciò che conta davvero durante la skincare è fare in modo che il nostro viso abbia sempre una pelle perfettamente trattata e nutrita, prevenendo anche l’effetto anti-age e ritardando il più possibile la comparsa delle rughe.

Al mattino, ad esempio, i passaggi che non vanno mai dimenticati sono: detergere per rimuovere le impurità, applicare un siero idratante e illuminante e successivamente una crema leggera in gel da stendere sul viso prima del make-up. Ancor più importante è applicare una crema protettiva con filtro UV per proteggere la pelle dal sole.
Questi passaggi della skincare sono essenziali
Per avere una perfetta skincare, anche se veloce, possiamo procedere innanzitutto rimuovendo il trucco e le impurità soprattutto a fine giornata, poi applicare un tonico riequilibrante del pH e preparare così la pelle allo step successivo. Ovvero, stendere sul viso una crema idratante oppure dell’acido ialuronico.
Dopo aver applicato uno dei due prodotti, aiutiamoci con un rullo di giada per distribuirlo alla perfezione: questo ci permetterà di distendere la pelle e far sì che il prodotto venga assorbito in profondità. In questo modo, dunque, non solo avremo pulito il viso, ma lo avremo predisposto ad assorbire i vari prodotti e a trarne il massimo beneficio. I risultati saranno visibili già dopo una settimana: la pelle apparirà più giovane, luminosa e nutrita.

Infine, ma non meno importante, non dimenticare mai di bere molta acqua, dormire almeno otto ore a notte e cambiare spesso la federa del cuscino. Sono piccoli gesti che contribuiranno considerevolmente a prenderti cura della tua pelle in qualunque momento, insieme ovviamente alla skincare.