Da Cleopatra alla Regina Carlotta: le serie tv con protagoniste delle Queen

Non ne abbiamo mai abbastanza dei Reali, e vogliamo saperne sempre di più! Ecco una lista delle serie tv a tema Queen

Da Cleopatra alla Regina Carlotta: le serie tv con protagoniste delle Queen

Serie tv che hanno come protagoniste regine - pourfemme.it / foto Instagram @queencleopatranetflix

Starai già guardando Cleopatra e avrai già terminato lo spin-ogg di Bridgerton, ma non sono le uniche serie tv che parlano di regine

Proprio come siamo leggermente ossessionati dai reali nella vita, così siamo affascinati dalle serie TV e dai film basati sulla monarchia. Mentre aspettiamo l’ultima stagione di The Crown, abbiamo setacciato i paesaggi dello streaming per trovare alcune delle migliori serie tv sui Reali da guardare questo piovoso weekend.

Le serie tv dove le protagoniste sono delle Regine

Scopriamo ora quali sono le principali serie tv da vedere tutto d’un fiato e che raccontano la storia (quasi sempre romanzata, ma ci piace lo stesso) di regine di ogni epoca.

Cleopatra

Un’ondata di polemiche ha seguito l’uscita del trailer di “Regina Cleopatra”. Molti egiziani sono andati su internet per parlare contro la serie di documentari Netflix; alcuni hanno persino chiesto un divieto. Il trailer ha dato vita a una crescente preoccupazione per la falsa rappresentazione e una distorsione generale della storia. In tutto ciò Netflix ha creato viralità e clamore intorno a “Regina Cleopatra” nera, e non abbiamo onestamente motivo per non guardarlo tutto d’un fiato!

Serie tv che hanno come protagoniste regine

Serie tv che hanno come protagoniste regine – pourfemme.it / Foto Instagram @queencharlotenetflix

Victoria

L’ex spalla di Doctor Who, Jenna Coleman, brilla come la monarca inglese Queen Victoria e ci viene data una nuova visione del suo regno e del suo appassionato matrimonio con il principe Albert interpretato da Tom Hughes e della stretta relazione che ha goduto con il suo primo primo ministro, Lord Melbourne (interpretato dal molto focoso Rufus Sewell). La prima stagione si è conclusa dopo la nascita del suo primo figlio e la seconda stagione si apre sei settimane dopo la nascita della principessa e seguirà l’adattamento di Victoria alla vita come sovrana e madre, mentre Albert continua a cercare una comprensione del suo ruolo di consorte. È un orologio sottovalutato. La stagione 3 è andata in onda all’inizio dello scorso anno.

La Regina Carlotta

Spin-off di Bridgerton, la Regina Carlotta è andato in onda da pochissimo su Netflix e racconta la storia della Regina, tra un passato e un presente avvincente dove si intrecciano più storie. Al centro della serie c’è la relazione di Charlotte con suo marito, re Giorgio III. Ma preparate i fazzoletti perché ci sarà da piangere (e non sarà perché non vedrete il vostro amato Duca). Ovviamente si ispira a fatti reali ma, come si legge nei titoli di testa, “Non è una lezione di storia. È finzione ispirata ai fatti.”

 

The Crown

LA serie per eccellenza che racconta la storia della Regina Elisabetta fino ai giorni nostri. Seguita addirittura dalla famiglia reale inglese, ritrae la vita della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 con Filippo, duca di Edimburgo, fino all’inizio del 21° secolo. La prima stagione descrive eventi fino al 1955, con Winston Churchill che si dimette da primo ministro e la sorella della regina, la principessa Margaret, che decide di non sposare Peter Townsend. Gli attori cambiano di stagione in stagione e noi non vediamo l’ora di vedere Kate Middleton!

Parole di Francesca Secci