L'ultimo post di Bianca Balti dopo l'operazione al seno

La bellissima top model festeggia il nuovo anno con una rinascita, ad annunciarlo è stata proprio lei con un post Instagram.

L’ultimo post di Bianca Balti dopo l’operazione al seno

Foto di Instagram | @biancabalti

Bianca Balti, top model di spiccata bellezza, ha dato il benvenuto al nuovo anno appena cominciato con la frase “New year, new me” ovvero “Nuovo anno, nuova me”. Frase questa, che accompagna uno dei suoi ultimi post sulla piattaforma social Instagram nel quale, la top model si ritrae senza veli.

Ma attenzione non si tratta di un post qualsiasi, infatti attraverso le immagini da lei pubblicate, Bianca ha aperto il suo cuore e grazie ai social è riuscita a lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla medicina preventiva per le donne.

Nel post, Bianca Balti si ritrae di profilo, completamente nuda lasciando intravedere chiaramente una delle cicatrici dell’operazione di mastectomia preventiva a cui la star si è sottoposta lo scorso dicembre.

Vediamo dunque come mai la modella abbia deciso di intraprendere questo percorso preventivo.

La doppia mastectomia al seno dopo la diagnosi

bianca balti post operazione
Foto di Instagram | @biancabalti

Dopo alcuni accertamenti, Bianca Balti, supermodella di 38 anni originaria di Lodi, si è sottoposta ad un intervento preventivo al seno dopo essere venuta a conoscenza, attraverso il test Brca, di avere una mutazione genetica che aumenta enormemente il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie.

La scoperta, ha subito posto un bivio davanti alla modella, la quale ha deciso di intervenire preventivamente per ridurre del 95 % il rischio di tumore al seno, con la speranza che possa essere un esempio per le sue figlie, semmai un giorno si troveranno davanti alla sua stessa situazione.

L’operazione di doppia mastectomia preventiva di Bianca Balti è avvenuta l’8 dicembre al Providence Saint Joseph Medical Center, in California.

Con i suoi post e le storie pubblicate sui social durante la convalescenza, Bianca Balti ha rassicurato i suoi followers riguardo le sue condizioni, dicendosi estremamente soddisfatta di aver fatto il possibile per preservare la sua amata vita, spronando così molte altre donne a non sottovalutare la prevenzione.

Parole di Susanna Cicconi