Pelle luminosa come quella di Adele? Devi però essere pronta a questa rinuncia

Adele in questi due anni è cambiata notevolmente. Ha perso ben 30 chili, ma nonostante questo ha mantenuto una pelle radiosa, luminosa e polposa. Qual è il suo segreto? Vi diciamo subito che si tratta di una rinuncia. Scendiamo nei dettagli.

Pelle luminosa come quella di Adele? Devi però essere pronta a questa rinuncia

Foto Instagram @adele

La 10 volte vincitrice del Grammy Adele, negli ultimi due anni è stata in grado di trasformare la sua figura, dimagrendo 30 kg e riuscendo a mantenere una pelle tonica, polposa e luminosa.

Qual è il suo segreto? Prima di proseguire sappi che per seguire il suo esempio dovrai essere pronta a fare una rinuncia.

I tre segreti non tanto segreti di Adele che le hanno permesso di rimettersi in forma sono: dieta, allenamento e aver smesso di fumare.

Quest’ultimo è il più importante cambiamento per avere una pelle radiosa.

Quanto è importante smettere di fumare per avere una pelle radiosa e luminosa?

Adele poggiata sul letto senza trucco
Foto Instagram @adele

Questo è stato il segreto principale di Adele, che le ha permesso di mantenere una pelle splendida, luminosa, senza rughe e radiosa, anche dopo aver perso 30 chili.

Adele ha deciso, in concomitanza alla dieta e allo sport, di smettere anche di fumare.

Come influisce il fumo sulla pelle?

Quando fumi una sigaretta, inspiri i principi attivi di oltre 4.000 sostanze chimiche, compresi i radicali liberi dannosi per la pelle. Queste sostanze chimiche danneggiano il collagene e l’elastina nella pelle.

Una volta che questi elementi vengono scomposti, la pelle inizia a incurvarsi e compaiono le rughe. Se il collagene e l’elastina sono completamente degradati o mancanti, ciò può causare danni irreversibili.

La nicotina restringe anche i vasi sanguigni negli strati esterni della pelle. Il flusso sanguigno nella pelle è compromesso e questo può portare a pelle secca, cadente, pallida o macchiata.

Il fumo impedisce anche la produzione di globuli rossi. Un minor numero di globuli rossi nel corpo fa perdere alla pelle il suo sano splendore.

Ecco perché la cosa migliore da fare è smettere di fumare.

I benefici sulla pelle dello smettere di fumare

Ragazza con splendida pelle si stende la crema per il viso
Foto Shutterstock | fizkes

Oltre alla moltitudine di benefici per la salute che derivano dallo smettere di fumare, la circolazione sanguigna migliora e la tua carnagione migliora nel giro di poche settimane.

Smettere di fumare ripara i danni esistenti nella pelle e questo, in aggiunta all’utilizzo di un’ottima crema idratante anti-age, renderà di nuovo splendida la tua pelle.

Dopo aver smesso di fumare, puoi anche provare ad utilizzare degli antiossidanti come la carnosina o la vitamina E, per proteggere la superficie della pelle dai danni dei radicali liberi.

Smettere di fumare e utilizzare la giusta routine di cura della pelle può aiutarti a ritrovare una carnagione sana, splendente, luminosa come quella di Adele.

Parole di Imma Duni