Oggetti+e+accessori+che+gli+amanti+delle+piante+adoreranno
pourfemmeit
/articolo/oggetti-e-accessori-che-gli-amanti-delle-piante-adoreranno/334379/amp/
Tempo Libero

Oggetti e accessori che gli amanti delle piante adoreranno

I tuoi vasi hanno la priorità su tutto? Ti piace circondarti di piante e fiori? Sei un esperto di giardinaggio, sementi e fiori? Sapresti far germogliare qualsiasi cosa ovunque? Sei ufficialmente un amante delle piante.

Il verde è il tuo elemento naturale e per te felicità significa avere intorno più vegetazione possibile anche per quanto riguarda accessori, oggetti e abbigliamento. Ne abbiamo selezionati alcuni che siamo certi troverai molto interessanti se non adorabili, da acquistare subito!

Piante ovunque

Magliette, tazze, libri, vasi di design, stampe: c’è di tutto a tema piante o dedicato a loro, sempre pensati in maniera originale e dal design ricercato.

Le tazze

Una tazza forma di vaso è esattamente quello di cui non sapevi di aver bisogno. Attenzione a non confonderla con quelli per le piante!

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Una tazza con uno slogan che urli al mondo il tuo amore per il regno vegetale è l’ideale per il caffè della colazione. E poi può sempre essere utilizzata come vaso “d’emergenza”.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Non c’è niente di più bello (e trendy) delle piante stilizzate e dai colori pieni, come quelle su questa tazza in metallo dai richiami vintage.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Libri e riviste

L’Enciclopedia del giardinaggio non può mancare nella libreria di un plant lover. Inoltre è un bellissimo oggetto da esporre, non solo da consultare.

Qui per acquistare

Foto | Amazon

Così come un abbonamento alla rivista Gardenia, con approfondimenti e idee: un autoregalo perfetto.

Qui per acquistare

Foto | Cairo Editore

Ma la bellezza di fiori e piante è l’ideale anche per decorare e rendere ancora più preziosi gli oggetti, come per esempio i grandi classici della letteratura.

La casa editrice RBA ha scelto meravigliosi motivi floreale per la collana Storie Senza Tempo che raccoglie i più celebri romanzi della letteratura femminile.

Foto | RBA

Gioielli

Hai mai pensato di portare al collo un fiore vero ed eterno? Per esempio i delicati semi del tarassaco, che evocano i prati rigogliosi della primavera.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

La bellezza della felce bloccata nella resina di vetro crea un bracciale molto semplice ma d’effetto: una dichiarazione di amore per le piante!

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Le stampe

Decorare la casa, lo studio o l’ufficio con delle stampe a tema può essere il giusto compromesso laddove coltivare piante non è possibile. O semplicemente, la soluzione perfetta per chi trova non ci sia niente di più bello delle piante, soprattutto se si è una plant lady.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Se si amano i tratti minimal, magari per una parente dai colori chiari e volutamente spoglia, l’ideale sono illustrazioni dai toni tenui ma d’impatto come questo set di 3.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Se invece siamo dei cultori delle piante grasse, questo “schema” ce le farà conoscere e apprezzare ancora meglio.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Abbigliamento e accessori

Nell’armadio di tutte noi c’è sempre posto per una maglietta, soprattutto se su di essa c’è un invito a tutti ad “adottare” una pianta.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Perfetta da abbinare a queste calze super simpatiche, ideali per fare giardinaggio.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Da portare sempre in borsa invece, questo bellissimo portafoglio realizzato a mano con fiori e foglie essiccate e siliconate.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Per chi invece dalle piante non si staccherebbe mai e vuole portarle sempre con sé, allora non può non acquistare subito questo portachiavi: contiene plantochis, piccole piante grasse che prosperano con pochissime cure.

Qui per acquistare

Foto | Bloomling

Accessori per la casa

Oltre alle stampe, decorare la casa con accessori a tema è un imperativo per chi dedica a piante e giardinaggio il proprio tempo libero.

Per esempio per il salotto si può scegliere un bellissimo cuscino a forma di foglia di alocasia.

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Per il frigorifero invece, è perfetto questo set di calamite in legno realizzate a mano. Un’idea magari da ricreare a casa con piantine vere!

Qui per acquistare

Foto | Etsy

Per ogni ambiente, sono invece perfetti i kokedama, palline di terra e muschio da appendere, dalle quali crescono delle piantine. Un giardino sospeso che non smette mai di affascinare.

Qui per acquistare

Foto | Etsy
Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni