I nomi più strani e particolari che i vip hanno dato ai loro figli

La raccolta semi-completa di tutte le star che hanno liberato il proprio estro creativo nella scelta del nome dei propri figli e, perché no, una piccola grande dose d'ispirazione.

I nomi più strani e particolari che i vip hanno dato ai loro figli

I nomi più strani e particolari che i vip hanno dato ai loro figli - Pourfemme.it, foto Instagram @badgalriri

Di seguito i nomi più stravaganti che le celeb hanno deciso di dare ai propri figli, e cosa rappresentano.

Trovare un nome che possa esprimere quanto più possibile l’unicità che la propria creatura rappresenta per una coppia di neogenitori pare essere un proposito comune a tutti. Eppure, in alcuni casi, persino il più nobile degli intenti pare sfuggire vagamente di mano. C’è chi decide di attingere alla storia ed all’antichità, regalando ai propri figli una sorta di eroica aura, chi ama optare per la tradizione e chi, ancora, finisce per sguinzagliare la fantasia.

D’altronde è innegabile come il nome che ci viene attribuito alla nascita sia probabilmente in assoluto il biglietto da visita che meglio ci identifica, ciò che caratterizza e diversifica a primissimo impatto ogni individuo. È proprio nell’universo vip che troviamo infatti l’insieme dei nomi più bizzarri: potevamo noi tardare nel farne un’unica raccolta? La risposta è assolutamente no, ed ecco perché di seguito vi sarà fornita tutta l’ispirazione che vi serve in merito all’argomento.

Tutti i nomi più stravaganti che le celebrities hanno dato ai propri figli, in un unico posto

Impossibile, nel contesto dell’ Italia, non menzionare le controverse scelte dell’ormai ex coppia formata da Ilary Blasi e Francesco Totti: la scelta del nome della loro secondogenita è infatti ricaduto su Chanel, con ogni probabilità in onore della nota stilista francese Coco Chanel.

I nomi più strani e particolari che i vip hanno dato ai loro figli

I nomi più strani e particolari che i vip hanno dato ai loro figli – Pourfemme.it, foto Instagram @badgalriri

Più recente, invece, quella di Levante la quale ha deciso di regalare alla sua prima figlia il particolare nome di Alma Futura. Piuttosto originali ma dotati di una certa coerenza, poi, i gusti di Michelle Hunziker che ha dato alle sue tre figlie nomi che richiamano fortemente la natura ed il cielo, dunque rispettivamente Aurora, Sole e Celeste.

Elenoire Casalegno, ancora, ha scelto un nome particolarmente ricercato, Swami, per la sua unica figlia: trattasi appunto di un termine di origine indiana, nato come unisex ma utilizzato più comunemente al maschile, che nella religione induista corrisponde al significato di “colui che sa” o  “maestro di se stesso”.

Volendosi ora spostare oltreoceano non possiamo che citare Kim Kardashian e Kanye West, i quali hanno deciso di chiamare la loro prima figlia North West (letteralmente Nord Ovest), così come la sorella Kylie Jenner la quale ha preferito nomi quali Stormi e Wolf per i suoi. Che sia finita qui? Chiaramente no, perché si dà il caso che il primato per i nomi più strani appartenga ad Elon Musk: la scelta del nome è più che mai singolare, e stiamo parlando proprio di X Æ A-12. Una formula che racchiuderebbe le due più grandi passioni della coppia, ossia l’ingegneria e la matematica.

Ultimo ma non per importanza il discussissimo nome che Rihanna ed A$AP Rocky hanno recentemente deciso di dare al loro primogenito, oggetto di grande sgomento e confusione da parte del loro pubblico: questo sarebbe RZA Athelston Mayers, una fusione di nomi che equivarrebbe ad un segno di omaggio che il rapper avrebbe voluto fare nei confronti del produttore RZA, leader del collettivo hip hop americano nato nel 1992. Athelston Mayers, infine, simboleggerebbe il cognome del padre, il cui nominativo completo è Rakim Athelaston Mayers.

Parole di Sara Iaccino