Moda tropicale: 5 must have da non perdere per l'estate

Long dress, gonne a ruota, crop top e altro ancora in stampa tropicale: ecco I must have dell'estate da non perdere! La moda tropicale è qui e noi non ce la lasciamo sfuggire.

Moda tropicale: 5 must have da non perdere per l’estate

moda tropicale, must have dell'estate - pourfemme.it

Colorata, estiva, fresca e vivace: è la moda tropicale una delle tendenze protagonista della bella stagione. Nuances importanti, come il verde, il giallo e l’arancione, fino ad arrivare a stampe che richiamano il periodo estivo in tutte le salse.

Le stampi tropicali sembravano aver lasciato il posto alle nuances pastello o più delicate, per quest’estate però la moda tropicale sembra voler dettare legge. Sbizzarritevi con i look e date vita ad outfit alla moda con le stampe tropicali più belle che ci propongono i brand di moda anche in versione low cost!

Tra street style e proposte di influencer e guru della moda, dai brand più economici come OVS o più cari come MAXMARA, abbiamo individuato 5 capi d’abbigliamento che dovete assolutamente avere nel guardaroba quest’estate. Dagli abiti lunghi ai crop top, ecco quali sono i must have della moda tropicale 2023!

Long dress, così eleganti e… tropicali!

moda tropicale

moda tropicale, must have dell’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @fiorella_rubino)

Abiti lunghi, maxi e colorati, il long dress in stampa tropicale conquista un posto tra i must have di stagione. Scegliete il modello che più vi piace e arricchitelo con accessori vari per renderlo ancora più chic ed elegante. Le sfumature da privilegiare? Rosso, verde e azzurro!

Camicia da indossare all day long

moda tropicale

moda tropicale, must have dell’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @ovspeople)

La camicia è un capo d’abbigliamento che dovreste avere tutte nell’armadio, ma ne avete una in stampa tropicale? Oviesse propone questa camicia low cost con rose rosse e colori vivaci, abbinata ad un pantalone morbido della stessa tonalità dei fiori e un sandalo total white. Un look a cui ispirarsi per quest’estate!

Gonna fresca e svolazzante

moda tropicale

moda tropicale, must have dell’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @maxandco)

Con spacco o senza purché sia svolazzante: la gonna in versione maxi è uno dei capi must have della moda tropicale. Bella, colorata e facile da abbinare: optate per un crop top della stessa fantasia oppure una t-shirt a tinta unita come il bianco o il verde chiaro. I brand propongono gonne a ruota, con bordo a volant o con spacco in raso!

Completo di seta per le serate romantiche

moda tropicale

moda tropicale, must have dell’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @maxmara)

C’è chi non vuole osare per paura di ottenere un effetto pigiama, il completo stampa tropicale è di tendenza per quest’estate quindi non preoccupatevi! Osate e giocate con gli accessori, il completo può essere indossato con una t-shirt bianca e una scarpa bassa a punta. Questo modello di Max Mara è elegante e ideale da sfoggiare sia come look casual che per un’occasione importante!

Crop top con stampa tropicale

moda tropicale

moda tropicale, must have dell’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @forcastofficial)

Il crop top è diventato il capo d’abbigliamento preferito dell’estate: si abbina ad un pantalone ampio o una gonna a vita alta, è leggero ed è un must di stagione ormai da diversi anni. Quest’anno riempite il vostro guardaroba di crop top dalla stampa tropicale e restarete al passo con la moda! Non dimenticate di abbinare una borsa di tendenza dell’estate 2023.