Sono trascorsi diversi anni dal momento in cui Mare Fuori è arrivata in onda, un racconto davvero avvincente che vedeva come protagonisti Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo, Filippo Ferrari, ruolo affidato a Nicolas Maupas, e Ciro Ricci, ovvero Giacomo Giorgio.
Fin dalla sua prima messa in onda, la serie TV ha mostrato di avere una trama coinvolgente, capace di lasciare il pubblico senza parole. La conferma di quanto detto è arrivata negli anni sia dal successo delle stagioni successive che dai vari progetti paralleli, fino alla distribuzione anche al di fuori dell’Italia.
Nel mirino dei media, però, questa volta troviamo il personaggio di Rosa Ricci, che ha raccolto l’eredità del fratello Ciro. Un ruolo di grande rilievo, affidato all’attrice Maria Esposito.
Mare Fuori anticipazioni: Rosa Ricci lascia la serie
Inaspettatamente, la famiglia Ricci è diventata un punto di riferimento della serie e, in men che non si dica, anche la protagonista indiscussa. L’ingresso di Rosa sembrava destinato soltanto a chiudere il percorso intrapreso da Carmine Di Salvo, ormai entrato nel programma di protezione testimoni e pronto a sognare una vita lontano da Napoli insieme a lei e alla figlia Futura.
Invece, Rosa decide di rimanere a Napoli, determinata a scoprire chi ha ucciso Edoardo e soprattutto chi ha sottratto i soldi della sua famiglia, pronta a prendere in mano le redini del proprio destino. Dato il successo riscosso dal personaggio, così come era accaduto per Ciro in passato, la produzione di Mare Fuori avrebbe deciso di concentrare l’attenzione proprio su Rosa. Per questo si parla di un possibile addio definitivo alla serie, in vista di un nuovo cammino dedicato interamente alla sua storia.

La decisione finale della produzione di Mare Fuori: è davvero l’addio a Rosa Ricci?
Rispondere a questa domanda non è semplice. Sappiamo che sono già in corso i lavori per la nuova stagione di Mare Fuori, ma non si esclude che Rosa Ricci possa intraprendere un percorso in solitaria, lontano dal carcere minorile.
Al momento, però, è atteso al cinema per il 30 ottobre il film Io sono Rosa Ricci che racconterà l’inizio della storia della giovane donna. Dopo il rapimento da parte di un narcotrafficante, Rosa tornerà a Napoli per riscattare la morte del fratello e raccogliere l’eredità della famiglia. Un momento significativo per lei, che, dopo essere stata strappata alla sua “gabbia dorata”, scoprirà un’amara realtà che il padre le aveva sempre nascosto.