L'amica geniale 4: cosa ci rivela la prima foto dal set...

Riprese al via per gli episodi dell'ultima stagione della serie L'amica geniale, protagoniste Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Ecco cosa sappiamo (anche grazie alla prima foto dal set)...

L’amica geniale 4: cosa ci rivela la prima foto dal set…

Foto Instagram | @lamicageniale_italia

Le riprese de L’amica geniale 4 sono iniziate e la prima foto dal set accende una luce su ciò che accadrà nei nuovi episodi della serie con Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nei panni delle protagoniste. Il fortunato titolo Rai e HBO, tratto dai romanzi firmati da Elena Ferrante, si avvia alla sua ultima stagione e i colpi di scena sarebbero dietro l’angolo… Andiamo subito a scoprire cosa ci riservano le anticipazioni su trama, cast e data di uscita!

Al via le riprese de L’amica geniale 4, la prima foto dal set…

Prima foto de L'amica geniale 4
Foto Instagram | @lamicageniale_italia

Ricordi le prime tre stagioni de L’amica geniale? Se sì, hai già capito qual è la prima novità nel quarto e ultimo capito di uno dei titoli più fortunati di mamma Rai. In caso contrario, sappi che cambiano anzitutto le protagoniste!

Nei primi tre capitoli della serie, infatti, le protagoniste Lila e Lenù sono state interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ma per i nuovi episodi – tratti dal romanzo Storia della bambina perduta – il cast è cambiato.

Ce lo rivela proprio la prima foto dal set delle riprese, appena cominciate, e le anticipazioni ci mostrano una Lila e una Lenù ormai adulte, interpretate dalle attrici Irene Maiorino e Alba Rohrwacher!

Nel nuovo cast c’è anche Fabrizio Gifuni, che per la quarta stagione de L’amica geniale ha ottenuto il ruolo di Nino Sarratore (interpretato da Francesco Serpico nelle stagioni 2 e 3 della serie). 

La data di uscita e la regia del quarto capitolo della serie

Qual è la data di uscita de L’amica geniale 4? Le riprese della quarta e ultima stagione sono appena iniziate non c’è ancora conferma sulla messa in onda dei nuovi episodi, ma alcune indiscrezioni parlano di un debutto in Italia e negli Stati Uniti tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024…

C’è anche una novità per quanto riguarda la regia del quarto e ultimo capitolo della serie: oltre al cast, un cambio di guardia riguarda anche la macchina da presa! La terza stagione è stata diretta da Daniele Luchetti, ma ora la regista è Laura Bispuri!

Parole di Giovanna Tedde