Labbra da baciare anche in inverno: mini-guida (definitiva) a come prendersene cura

Mantenere labbra morbide e nutrite nella stagione invernale è davvero così complicato? Non con le giuste accortezze, e noi siamo qui per elencartele tutte.

Labbra da baciare anche in inverno: mini-guida (definitiva) a come prendersene cura

Kim Kardashian - Foto Instagram @skkn

Sfoggiare sempre labbra perfettamente idratate costituisce davvero un’utopica aspirazione, specie se ci si ritrova a dover fronteggiare il gelo più impietoso. Non stupisce affatto, perciò, come il livello di screpolatura di questa sensibile area sia direttamente proporzionale all’irrigidirsi delle temperature. Ma è possibile preservare turgore e nutrimento, sfoggiando labbra a prova di bacio 365 giorni l’anno?

Ecco di seguito stilata la guida definitiva che ti permetterà di esibire un trucco labbra degno d’invidia a scanso di pellicine, completa dei migliori Lip Balm a cui affidarsi prima di subito.

Come combattere efficacemente il freddo e avere labbra morbidissime

ragazza mentre applica il lip balm close-up sulle labbra
Foto Instagram @shiseido
  1. Quando si parla di idratazione delle labbra erroneamente si tende a pensare, d’impatto, a prodotti nutrienti da applicarvi al di sopra. La verità è che questa parte dall’interno: ecco perché bere la giusta quantità di acqua durante il giorno offrirà un contributo fondamentale alla causa. Sì, anche in inverno e sì, infusi e tisane sono più che validi;
  2. Scrub labbra (anche fai da te) saranno i primi alleati: dedicarsi all’esfoliazione ogni 7-10 giorni garantirà nutrimento e morbidezza. A patto che esso non sia eseguito su micro lesioni, ferite o herpes, si intende;
  3. Maschere labbra e Lip Balm? Una costante. Un’accurata skincare routine si deve sempre concludere con sieri idratanti, maschere viso ed una generosa quantità di balsamo, non solo prima di cadere tra le braccia di Morfeo. Schermare le labbra dagli agenti atmosferici mediante rossetti idratanti e burro cacao è infatti letteralmente fondamentale.

Balsamo Labbra NUXE, Very Rose

Lip Balm Very Rose Nuxe
Foto Pinterest | LOOKFANTASTIC

Formulato a base di estratto oleoso di Rosa, il balsamo labbra Very Rose di NUXE contiene il 100% di ingredienti di origine naturale. La sua texture fondente e per niente appiccicosa, unita al booster di idratazione che offre, lo rende un vero must-have per la stagione fredda.

Pro-Intense lip care, LAINO

Balsamo labbra Laino
Foto Pinterest | MaPara Tunisie

Grazie alla sua combinazione di burro di karité e cera d’api, ad azione nutriente e lenitiva, i balsami LAINO sono quello che potremmo tranquillamente definire la vera salvezza per delle labbra secche. La vasta gamma di fragranze tra cui scegliere? Solo punti in più!

Parole di Sara Iaccino