Le città più belle d'Europa [FOTO]

Quali sono le città più belle d'Europa? Scopriamole insieme.

Le città più belle d’Europa [FOTO]

Quali sono le città più belle d’Europa? Il vecchio continente è un luogo incantevole in cui vivere e viaggiare: storia, arte, cultura, lingue diverse, paesaggi mozzafiato, mare, montagne, cibo delizioso e molto, molto altro ancora. Le mete europee da vedere e da non perdere sono diverse: l’Europa è l’ideale per trascorrere le proprie vacanze e ampliare le proprie conoscenze. Siete curiosi di scoprire alcuni dei posti da visitare assolutamente in Europa? Prendete carta e penna per segnarvi alcuni dei prossimi viaggi che dovrete assolutamente intraprendere.

Le città europee più belle: Venezia e Chester

Chester

Chi ama viaggiare sa bene che ogni città ha il proprio fascino e le proprie caratteristiche, che rubano o meno il cuore ed entrano a far parte dei ricordi che verranno custoditi per sempre: i viaggi, infatti, arricchiscono come poche altre esperienze nella vita ed è per questa ragione che tutti dovrebbero viaggiare il più possibile e scoprire il mondo. Tra le località europee in grado di far sognare, c’è la nostra Venezia, in Italia: una città del genere non potrebbe, infatti, non essere considerata tra le più belle del mondo. Il motivo? In realtà, sono diversi: basti pensare all’incantevole Piazza San Marco – che permette di raggiungere le numerose attrazioni della città lagunare – Palazzo Ducale, il Museo Civico, il Canal Grande, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto. Che dire, poi, di Chester, in Inghilterra? Si tratta del capoluogo della contea di Cheshire, che ha una bellezza e un’atmosfera uniche: qui, sono presenti una cinta di mura medievale e il più grande anfiteatro romano dell’intera Gran Bretagna.

SCOPRI LE 10 CITTÀ PIÙ GREEN DEL MONDO

Le città europee più belle: Innsbruck e Bergen

Innsbruck

Innsbruck si trova nella splendida Austria e il consiglio è quello di non lasciarsi sfuggire l’occasione di visitarla: durante il periodo invernale, la città vanta un’atmosfera natalizia magica e unica del suo genere, che non potrete dimenticare. Anche la Norvegia non può mancare dalla lista ed è presente con la città di Bergen, particolarmente apprezzata da chi ama le ambientazioni fiabesche: pittoresca località, sorge in mezzo ai fiordi e ospita tante case colorate, che si affacciano sul centro storico della city. Siete curiosi di scoprire altri magici luoghi? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete scoprire molte altre città europee considerate tra le più belle del nostro continente.

SCOPRI LE CITTÀ PIÙ COLORATE DEL MONDO
[vedianche type=”test” id=”27185″]

Parole di Elena Arrisico