Lavoretti sull'inverno per bambini: idee belle e semplici

L'inverno è la stagione perfetta per creare dei lavoretti assieme ai nostri bambini. Dal classico pupazzo di neve fino ad arrivare alle candele fai da te: ecco tutte le idee creative per realizzare dei lavoretti invernali originali con i bimbi

Lavoretti sull’inverno per bambini: idee belle e semplici

Foto Shutterstock | OnlyZoia

Con i bambini piccoli è possibile fare diverse attività sia a scuola che in casa, specialmente quando il brutto tempo non permette di trascorrere le giornate all’aperto. Una delle cose più belle da fare insieme ai nostri bimbi sono i lavoretti sull’inverno che permettono di stimolare la loro creatività e fantasia, oltre che intrattenerli per quasi un pomeriggio intero. Potete realizzare con semplici oggetti, e pochi passi, dei disegni, se non addirittura delle opere in 3D come i pupazzi di neve o paesaggi innevati. Inoltre, è possibile ricorrere a progetti ecocompatibili utilizzando dei materiali di riciclo come rotoli rimediati dalla carta igienica terminata o piatti di carta. Anche i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o l’asilo nido possono realizzare dei progetti originali e più complicati con l’aiuto di un adulto. Non vi resta che scoprire di più…

Lavoretti sull’inverno per la scuola dell’infanzia

Le mani dei più piccoli sembrerebbero avere tanta fantasia e voglia di creare nuovi progetti colorati e personalizzati. Il periodo della scuola rappresenta il momento perfetto per aiutare i bambini a stimolare la loro fantasia e creatività con dei lavoretti originali e unici. Insieme alle maestre, infatti, possono realizzare dei lavoretti sull’inverno per la scuola dell’infanzia che regaleranno ai bambini momenti magici e divertenti. Dai festoni originali ai paesaggi innevati e pupazzi di neve, non vi resta che scoprire le numerose idee che abbiamo raccolto per voi!

View this post on Instagram

??Castello stregato ??#lavorettiscuola

A post shared by Lavoretti Scuola (@lavorettiscuola) on

Lavoretti sull’inverno fai da te

Se state pensando a come intrattenere i vostri bambini durante le fredde giornate, i lavoretti sull’inverno fai da te potrebbero fare al caso vostro! Sono idee uniche, originali e anche molto semplici da seguire. Gli ingredienti essenziali per questo tipo di attività sono solamente due: fantasia e creatività. Pronte a vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento insieme ai vostri bambini?! Pinguini, pupazzi di neve in feltro colorati, lavoretti creativi con le pigne, decorazioni per le pareti, candele profumate e tanti altri lavoretti da poter regalare anche ad amici e parenti come ricordo di questo intenso e meraviglioso inverno!