Lavoretti con il pongo per bambini [FOTO]

Lavoretti con il pongo per bambini, tante idee fai da te da cui trarre ispirazione per realizzare animaletti, personaggi dei cartoon e molte altre creazioni originali.

40
Pesce di pongo

Lavoretti con il pongo per bambini, idee originali per divertirsi manipolando questo materiale per dare vita a personaggi, animaletti e giochi fai da te. Il pongo piace proprio a tutti, grandi e piccini, ed essendo estremamente malleabile ci offre la straordinaria possibilità di sbizzarrire la fantasia e renderla realtà. Disponibile in mille sfumature e combinabile a piacere, può davvero trasformarsi in qualunque cosa, è sufficiente un minimo di manualità. E allora ecco tanti lavoretti con il pongo ad alto tasso di creatività.

Funghetto di pongo

funghi-a-pois

Con pongo di colore rosso e bianco sarà un gioco da ragazzi realizzare un simpatico funghetto a pois. Realizzate il cappello con il pongo rosso e il gambo con il pongo bianco. Create quindi dei pallini di pongo bianco e applicateli sul cappello in ordine casuale. Il funghetto è pronto, ora non resta che crearne altri per dare vita a un magico giardino a pois.

GUARDA I LAVORETTI SULLA PRIMAVERA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Farfalla fai da te

farfalla-fai-da-te

Per realizzare una deliziosa farfalla di pongo dovrete creare 2 palle di colore blu, 2 palline leggermente più piccole dello stesso colore e 1 pallina rosa di uguali dimensioni, 2 palline piccole arancioni, 1 pallina un po’ più grande delle precedenti di colore arancione, 4 palline piccole gialle, 4 palline piccolissime fucsia. Appiattite le 4 palline di colore blu con un matterello, quindi allungate leggermente le 2 palline più grandi. Sovrapponete la pallina più grande su quella più piccola in modo da ottenere le 2 ali. Con la pallina rosa realizzate il corpo della farfalla fai da te, basterà allungarla. Attaccate la pallina arancione più grande sull’estremità del corpo rosa, allungate le 2 palline arancioni piccole e applicatele sulla testolina a destra e a sinistra a formare le antenne. Aggiungete al corpo centrale le ali fatte in precedenza. Infine decoratele con le palline gialle e fucsia.

GUARDA I COLLAGE PER BAMBINI CON LA STOFFA

Bruco di pongo

bruco-di-pongo

E ora cimentiamoci nella realizzazione di un simpatico bruco di pongo variopinto. Procuratevi pongo di 4 colori diversi e realizzate 4 palline abbastanza grandi, di dimensioni uguali. Unitele tra loro una dietro l’altra a formare il corpo del bruco. Aggiungete su ciascun lato delle palline le zampine, basterà appiattire con le mani dei pezzetti di pongo. Utilizzate un solo colore. Con del pongo bianco formate due palline da applicare sul davanti a mo’ di occhietti. Aggiungete nel centro due palline più piccole di colore blu a formare le pupille. Infine create una pallina del colore delle zampe da sistemare a mo’ di coda sul fondo del bruco.
[vedianche type=”gallery” id=”3171″]

Parole di Laura De Rosa