La Mafia Uccide Solo D'Estate: sesta puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de La Mafia Uccide Solo D'Estate? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla sesta puntata.

La Mafia Uccide Solo D’Estate: sesta puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Martedì 20 dicembre 2016, andrà in onda la sesta e ultima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate. Sono state rese note trama e anticipazioni della fiction che ci tiene compagnia, ormai da diverse settimane, su Rai 1. Pif – regista del film dal quale la serie è stata tratta – è uno degli attori che ha lavorato alla nota fiction composta in totale da dodici episodi, che abbiamo visto spalmati in sei puntate. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della sesta e ultima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate.

Sesta puntata anticipazioni

Il sesto e ultimo appuntamento è previsto per stasera martedì 20 dicembre con la messa in onda degli ultimi due episodi, che vantano nel cast Nino Frassica e Pif. Nei prossimi due episodi, assisteremo alla riuscita di Lorenzo nell’ottenimento del tanto atteso mutuo e la famiglia Giammaresi, dunque, sarà particolarmente felice per il trasferimento nella nuova casa. Lorenzo, ad ogni modo, date le modalità di riuscita, si sentirà in colpa. Nel frattempo, Salvatore tenterà di impedire ad Alice di partire per la Svizzera. Cos’altro ci riserverà il finale di stagione dell’amata fiction italiana?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto quinta puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi della serie? Ecco un riassunto del quinto appuntamento con La Mafia Uccide Solo D’Estate. Nei precedenti episodi, avevamo assistito alla città di Palermo in fermento per la partita della finale di Coppa Italia contro la Juventus e anche per le elezioni imminenti. Lorenzo (Claudio Gioè) riusciva, inoltre, ad ottenere il mutuo per poter acquistare la casa rivolgendosi, però, al padre di Alice (Andrea Castellana). Massimo (Francesco Scianna), poi, si trovava sempre più coinvolto negli affari di Cosa Nostra e gli veniva commissionato un omicidio.

SCOPRI LA TRAMA DELLA QUINTA PUNTATA DE LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Il successo

La Mafia Uccide Solo D’Estate è uno dei titoli più famosi degli ultimi anni: prima di essere una fiction, è, infatti, stato un film per il cinema. Oggi fiction, La Mafia Uccide Solo D’Estate ha riscosso particolare successo, conquistando il pubblico italiano che ne ha amato la storia – ovviamente, maggiormente approfondita rispetto a quella del film per il cinema – regalando ascolti molto alti e rendendo La Mafia Uccide Solo D’Estate uno dei prodotti televisivi più seguiti della stagione. Nel cast, oltre a Pif – ovvero, Pierfrancesco Diliberto che racconta le vicende con la propria voce, senza apparire sul piccolo schermo – ci sono attori come Nino Frassica, Claudio Gioè – presente anche alle riprese del film – Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato alla lavorazione della pellicola cinematografica. La regia è, invece, affidata a Luca Ribuoli. Che altro aggiungere? Non perdete il sesto e ultimo appuntamento su Rai 1 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, martedì 20 dicembre 2016, dalle ore 21:10.

Parole di Elena Arrisico