Kylie Shea e il suo allenamento sulle punte

Kylie Shea è una delle ballerine di danza classica più famose al mondo, autrice di una serie di video che raccontano la sua vita sulle punte, dal nome Pointe Chronicles. La ballerina è seguita da milioni di fan in tutto il mondo e così il suo allenamento sulle punte, che viene raccontato con un pizzico di ironia.

Kylie Shea e il suo allenamento sulle punte

Avete mai sentito parlare di Kylie Shea e del suo allenamento sulle punte? Innanzitutto cerchiamo di capire chi è Kylie: nata e cresciuta a Los Angeles, ha iniziato a fare la ballerina classica a 8 anni trasferendosi più tardi a Seattle, dove ha iniziato a danzare per lo “Spectrum Dance Theater”, venendo nominata Artista principale. Oggi è una ballerina di danza classica tra le più famose al mondo e il suo allenamento sulle punte, grazie ai suoi video, ha conquistato milioni di fan. Un’idea di fitness femminile decisamente alternativa!

Chi è Kylie Shea

[facebook code=”https://www.facebook.com/kyliesheaxo/videos/695915980608710/”]

Come premesso, Kylie è nata a Los Angeles dimostrando fin dall’infanzia la passione per la danza. I genitori volevano facesse ginnastica ma lei, da subito, ha dimostrato di avere le idee chiare, sapeva già molto piccola di voler seguire la propria vocazione di ballerina.

La sua danza preferita era quella classica e ad oggi Kylie è infatti una delle più famose ballerine di danza classica al mondo. Oltre a sfoggiare un fisico mozzafiato, chi l’ha conosciuta afferma che sia una persona molto sensibile e profonda.

Kylie e la danza classica

Kylie ha iniziato a prendere lezioni di danza classica quando aveva appena 8 anni in quel di Los Angeles. Si è poi trasferita a Seattle dove ha cominciato a lavorare presso lo “Spectrum Dance Theater”.

Secondo Kylie la danza è stata fondamentale per la sua crescita non solo sportiva ma anche interiore. A suo parere il balletto è qualcosa di fisico e insieme mentale e avere un bel corpo armonico ed equilibrato significa innanzitutto sentirsi bene dentro.

Le sue Pointe Chronicles

“I miei video sono creati per ispirare” afferma Kylie nel sito dedicato alle sue Pointe Chronicles, in cui si racconta attraverso video che la vedono impegnata in allenamenti o in divertenti scenette.

Uno dei video di danza classica che ha avuto più successo è stato quello che la vedeva nei panni di una casalinga alle prese con le faccende domestiche. Particolarità? Puliva sulle punte dei piedi con una leggiadria mai vista ma anche con tanta ironia, come dimostra il commento al video: “L’idea è nata prendendo spunto dalla canzone “House Work” di Jax Jones. Anche le pulizie domestiche possono essere un buon modo per allenarsi, del resto chi altro pulisce la casa in questo modo?

Perché non provare davvero a imitare la danza classica sulle punte mentre ci accingiamo a pulire casa? Kylie docet!

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/i-cinque-migliori-stili-di-ballo-per-dimagrire/22991/” testo=”I cinque migliori stili di ballo per dimagrire”]

Parole di Laura De Rosa